CRONACA E NOTIZIE > BRUXELLES, PREMIO CITTADINO EUROPEO AI PESCATORI DI MAZARA DEL VALLO. TUMBIOLO “PIÙ ATTENZIONE DALL’UNIONE EUROPEA”

(12 Ottobre 2017) Presso la sede del Parlamento Europeo, a Bruxelles, è stato consegnato il “Premio Cittadino Europeo 2017”. Fra i vincitori del prestigioso riconoscimento, grazie alla proposta ed al sostegno delle Europarlamentari Michela Giuffrida e Cecile Kyenge, i pescatori di Mazara del Vallo che si sono distinti negli ultimi anni nel salvataggio di vite umane in mare.

Alla cerimonia di consegna del premio il Presidente del Distretto della Pesca e Crescita Blu, Giovanni Tumbiolo, ha consegnato nelle mani del Presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, una lettera del Coordinamento Filiera Ittica Mazara nella quale si rappresenta tutta la gravità della situazione della pesca a Mazara del Vallo legata sia alle carenze infrastrutturali e, soprattutto, alla annosa “guerra del pesce”. (in allegato la lettera del Coordinamento Filiera Ittica Mazara al Presidente Tajani).

Tumbiolo ha incontrato pure il Vicepresidente del Parlamento Europeo, David Sassoli, ed un folto gruppo di Europarlamentari, ribadendo la necessità di una maggiore attenzione degli alti organismi europei, in primis la Commissione Europea della Pesca ed il Consiglio, sulle vicende riguardanti la pesca mediterranea ed il complesso rapporto con i Paesi rivieraschi che mette a rischio quotidianamente la sicurezza in mare dei pescatori siciliani ed in particolare quelli di Mazara del Vallo.

“I nostri pescatori - ha spiegato Michela Giuffrida - non si tirano mai indietro nel salvare vite umane, rischiando perfino la loro vita. I pescatori siciliani, grazie al Premio, alto riconoscimento, sono i nuovi eroi del Mediterraneo. Il Parlamento Europeo è compattamente vicino alla marineria. Adesso bisogna coinvolgere tutte le Istituzioni europee”.

Francesco Mezzapelle

Responsabile Comunicazione Distretto Pesca e Crescita Blu


Lettera al Presidente Parlamento Europeo TAJANI
Bruxelles, 10 Ottobre 2017

On. Antonio TAJANI

Presidente del Parlamento Europeo

Signor Presidente,

siamo onorati di ricevere dalle Sue mani il Premio Cittadino Europeo 2017 che, su proposta delle Europarlamentari Michela Giuffrida e Cecile Kyenge (alle quali va la nostra gratitudine per la grande sensibilità e vicinanza alla marineria), è stato assegnato ai pescatori di Mazara del Vallo per essersi contraddistinti in questi anni nel salvataggio di vite umane in mare.

Ci permettiamo tuttavia di rappresentarLe una situazione molto delicata riguardante la nostra marineria, e quella siciliana in generale, che esercita l’attività di pesca nel Mediterraneo Centrale, un’areale divenuto sempre più pericoloso a causa dei continui sequestri di pescherecci da parte di militari o miliziani dei Paesi nordafricani.

La marineria siciliana ed in particolare quella di Mazara del Vallo, sede del più importante Distretto dalla pesca d`Italia, ha serie ragioni per esprimere preoccupazioni per quanto sta avvenendo nell’ultimo periodo; una situazione davvero esplosiva che potrebbe portare, qualora non si intervennisse in tempi rapidi, a tragiche conseguenze per la comunità marinara siciliana.

Non si contano più i casi di aggressione nei confronti dei motopescherecci di Mazara del Vallo in acque internazionali durante l’esercizio della “storica” attività di pesca al gambero rosso, una pesca assai selettiva, rispettosa dell`ambiente marino e delle risorse naturali.

Soltanto grazie alla grande esperienza dei nostri capitani ed al coraggio dei nostri pescatori, le nostre barche riescono talvolta a sfuggire ad attacchi e a tentativi di sequestro dalle conseguenze imprevedibili.

La marineria di Mazara del Vallo ha già pagato un prezzo troppo alto per una guerra subita e, dai più dimenticata, che dura da 50 anni: la cosiddetta “guerra del pesce”.

Il bilancio ad oggi è catastrofico: 3 morti, 27 feriti colpiti dal fuoco di militari di Paesi rivieraschi. Sono stati oltre 300 i pescatori fatti prigionieri e detenuti nelle carceri dei Paesi nord africani: Libia, Tunisia, Egitto ed Algeria. E’ amaro constatare che la comunità peschereccia siciliana ha sopportato da sola, sulle sue spalle, i danni economici e sociali di questi veri e propri atti di guerra.

Pesanti sono stati altresì gli oneri pagati per il riscatto degli oltre 150 pescherecci sequestrati, (dei quali 6 definitivamente confiscati): un danno economico oltre che sociale, che gli esperti dell’Osservatorio della Pesca del Mediterraneo hanno calcolato in oltre 100 milioni di euro.

Chi risarcirà e quando questo enorme danno che rischia di soffocare la prima marineria del Mediterraneo?

E’ paradossale che nessun Commissario Europeo della Pesca abbia mai visitato il principale Distretto di Pesca d’Italia.

E’ incredibile che il Consiglio dei Ministri Europeo non abbia mai trattato una così pericolosa questione che mina la sicurezza dei nostri cittadini europei. gli stessi che oggi vengono premiati da questo Parlamento.

Signor Presidente, conosciamo bene la Sua sensibilità. Perciò, confidiamo in iniziative concrete del Parlamento Europeo finalizzate a garantire l`incolumità dei nostri pescatori e la sicurezza dei pescherecci che “storicamente” esercitano regolarmente la pesca in acque internazionali antistanti la Libia, la Tunisia. l’Egitto e la Grecia.

Crediamo quindi si rendano indispensabili:

- la regionalizzazione della Politica Comune della Pesca mediterranea;

- il riconoscimento del ruolo fondamentale svolto in questi anni dall’Osservatorio della Pesca del Mediterraneo (istituito dalla Regione Siciliana L.R. n.16/2008), al quale, nello spirito “europeo”di cooperazione transfrontaliera e sostegno alle politiche di vicinato, vi partecipano costantemente gli stakeholders nordafricani di Tunisia, Libia, Algeria, Egitto, Marocco, Siria e Malta (vedi anche l’ultima sessione plenaria del 29 settembre u.s. in occasione dell’Expo Blue Sea Land, è stata notata l’assenza della Commissione Europea e del Ministero italiano delle Politiche Agricole). Siamo grati al gruppo di Europarlamentari, in testa l’On.le Giuffrida, che hanno presenziato a tale importante tavolo, rappresentando degnamente l’Istituzione da Lei presieduta;

- una delega all’Osservatorio della pesca del mediterraneo finalizzata a definire piani di cooperazione scientifica e produttiva con Libia, Tunisia ed Egitto con l’obiettivo di salvaguardare le risorse e la pesca mediterranea.

E’ auspicabile quanto improcrastinabile che le Istituzioni Europee attivino tutti gli strumenti disponibili, politico-diplomatici ed economico-finaziari finalizzati ad avviare processi di cooperazione produttiva e tecnico-scientifica con i Paesi della sponda sud del Mediterraneo.

Ciò è indispensabile per creare un clima di cooperazione produttiva e scientifica e stabilire la pace fra le marinerie mediterranee anche attraverso il modello del Cluster e la diffusione dei princìpi della Blue Economy di cui il Distretto della pesca siciliano è tra i primi fautori.

Con la presente abbiamo l’onore, caro Presidente, di invitarLa a Mazara del Vallo e ci permettiamo ancora di chiedere un Suo autorevole intervento a tutti i livelli. prima che sia troppo tardi.   


PUBBLICITÀ






STAMPA E CONDIVIDI








mostra come:  galleria foto   |   elenco

MAZARA, UN ARRESTO PER DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI SOSTANZA STUPEFACENTE DEL TIPO HASHISH

MAZARA, UN ARRESTO PER DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI SOSTANZA STUPEFACENTE DEL TIPO HASHISH

(13 Ottobre 2017) Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato e foto, inviatoci dal Commissariato di Polizia di Mazara.  Nel pomeriggio di ieri, 12 Ottobre 2017, personale della Squadra “Pegaso” della Sezione Investigativa del Commissariato di P.S. di Mazara del Vallo ha cond...

MAZARA, CONTROLLI DELLA POLIZIA MUNICIPALE PER CONTRASTARE IL DEGRADO AMBIENTALE

MAZARA, CONTROLLI DELLA POLIZIA MUNICIPALE PER CONTRASTARE IL DEGRADO AMBIENTALE

(13 Ottobre 2017) S’intensificano i controlli della Polizia Municipale per prevenire e combattere fenomeni di degrado ambientale. Nel corso di un’azione di controllo effettuata su direttiva del Comandante Salvatore Coppolino dal personale di Polizia Municipale presso il mercatino settimanale del mer...

MAZARA,  È NATA L`ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE “CORRO PER DÀ“

MAZARA, È NATA L`ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE “CORRO PER DÀ“

(13 Ottobre 2017) È nata ieri a Mazara l’Associazione di Promozione Sociale “Corro per Dà” per volere di Giovanni Pomilia e Graziella Quinci genitori di Daniele Pomilia che proprio ieri ha compiuto quindici anni e di un gruppo di familiari ed amici nel clima di solidarietà, amicizia e disponibilità...

BRUXELLES, PREMIO CITTADINO EUROPEO AI PESCATORI DI MAZARA DEL VALLO. TUMBIOLO “PIÙ ATTENZIONE DALL’UNIONE EUROPEA”

BRUXELLES, PREMIO CITTADINO EUROPEO AI PESCATORI DI MAZARA DEL VALLO. TUMBIOLO “PIÙ ATTENZIONE DALL’UNIONE EUROPEA”

(12 Ottobre 2017) Presso la sede del Parlamento Europeo, a Bruxelles, è stato consegnato il “Premio Cittadino Europeo 2017”. Fra i vincitori del prestigioso riconoscimento, grazie alla proposta ed al sostegno delle Europarlamentari Michela Giuffrida e Cecile Kyenge, i pescatori di Mazara del Vallo...

MAZARA, PERGAMENA DI RINGRAZIAMENTO AL COMANDANTE DELLA PM COPPOLINO

MAZARA, PERGAMENA DI RINGRAZIAMENTO AL COMANDANTE DELLA PM COPPOLINO

(12 Ottobre 2017) Il Presidente del Consiglio Comunale Vito Gancitano ha consegnato stamane al Comandante della Polizia Municipale Salvatore Coppolino una pergamena di ringraziamento, a nome del Consiglio, per l`intensa e proficua attività di controllo, vigilanza e assistenza in occasione delle impo...

MAZARA, ILLUSTRATE LE NUOVE FUNZIONALITA’ DEL PORTALE IMPRESAINUNGIORNO

MAZARA, ILLUSTRATE LE NUOVE FUNZIONALITA’ DEL PORTALE IMPRESAINUNGIORNO

(12 Ottobre 2017) “Il Comune di Mazara del Vallo è il primo in provincia ad adottare le procedure per il pagamento online del bollo digitale e delle altre spese connesse alle procedure telematiche previste dal portale impresainungiorno.gov.it. Come Camera di Commercio siamo lieti di collaborare atti...

MAZARA, POLIZIA DI STATO, OPERAZIONE ANTIDROGA DELLA SQUADRA PEGASO. ARRESTATA GIOVANE COPPIA MAZARESE

MAZARA, POLIZIA DI STATO, OPERAZIONE ANTIDROGA DELLA SQUADRA PEGASO. ARRESTATA GIOVANE COPPIA MAZARESE

(11 Ottobre 2017) Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa e foto, pervenutoci dal Commissariato di Polizia di Stato di Mazara.  Nel pomeriggio di ieri 10 Ottobre 2017, la Squadra Pegaso della Sezione Investigativa di questo Commissariato ha imbastito una mirata attività di poliz...

MAZARA, DENISE PIPITONE, NUOVE SPERANZE, LA MADRE MOSTRA UNA FOTO IN TV

MAZARA, DENISE PIPITONE, NUOVE SPERANZE, LA MADRE MOSTRA UNA FOTO IN TV

(11 Ottobre 2017) Denise Pipitone il 26 ottobre dovrebbe compiere 17 anni. E in questi giorni alla redazione di “Chi l’ha visto” è arrivata una foto di una ragazza che risulta incredibilmente simile all`immagine dell`invecchiamento di Denise realizzato dal Ris. Denise è scomparsa da Mazara del Vallo...

MAZARA, INCONTRO TRA IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E LA COMMENDA DEL SOVRANO ORDINE DI GERUSALEMME

MAZARA, INCONTRO TRA IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E LA COMMENDA DEL SOVRANO ORDINE DI GERUSALEMME

(11 Ottobre 2017) Consegnata pergamena al Commendatore Barbera Piacevole incontro stamani al Palazzo dei Carmelitani tra il Presidente Vito Gancitano e il Commendatore Santi Barbera, del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme. Il Presidente Gancitano ha voluto consegnare personalmente al C...

MAZARA, RIPRESI I LAVORI NELLA VIA CARTESIO

MAZARA, RIPRESI I LAVORI NELLA VIA CARTESIO

(10 Ottobre 2017) Sono ripresi ieri i lavori di urbanizzazione primaria di Via Cartesio, la traversa di viale Africa molto transitata e con i residenti che da tempo attendono la realizzazione delle opere. Dopo una variante ai lavori che ci ha consentito di poter allacciare la fognatura per le acque ...

MAZARA, RIPRENDONO LE ATTIVITA’ SOCIALI ALL’ ANTEAS

MAZARA, RIPRENDONO LE ATTIVITA’ SOCIALI ALL’ ANTEAS

(10 Ottobre 2017) Dopo la pausa estiva, anche quest’anno, grazie agli storici volontari che operano in maniera gratuita e con grande dedizione, riprendono le attività socio-ricreative e culturali rivolte agli anziani over 65 della città, presso la sede dell’Anteas di Mazara Del Vallo. L’Anteas (Ass...

MAZARA, CAPITANERIA DI PORTO, ORDINANZA PER OPERAZIONI DI VERIFICA CONDOTTA SOTTOMARINA ASSERVITA AL DEPURATORE

MAZARA, CAPITANERIA DI PORTO, ORDINANZA PER OPERAZIONI DI VERIFICA CONDOTTA SOTTOMARINA ASSERVITA AL DEPURATORE

(9 Ottobre 2017) Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo - ORDINANZA N° 56/2017 OPERAZIONI DI VERIFICA CONDIZIONI STRUTTURALI E DI BUON FUNZIONAMENTO CONDOTTA SOTTOMARINA ALLONTANAMENTO SCARICO ACQUE REFLUE DEPURATE E PROVENIENTI DAL DEPURATORE DI CONTRADA BOCCA ARENA (COMUNE MAZARA DEL VAL...

MAZARA, PADRE E FIGLIO ARRESTATI DAI CARABINIERI PER FURTO DI OLIVE

MAZARA, PADRE E FIGLIO ARRESTATI DAI CARABINIERI PER FURTO DI OLIVE

(9 Ottobre 2017) Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa e foto, inviatoci dal Comando Provinciale Carabinieri di Trapani.   Continuano in maniera serrata i controlli dei Carabinieri nel territorio di Mazara del Vallo e territori limitrofi. Nella giorna...

MAZARA, INIZIATI I LAVORI DI IMPERMEABILIZZAZIONE DEI TETTI DELLA SCUOLA ‘G. GRASSA’

MAZARA, INIZIATI I LAVORI DI IMPERMEABILIZZAZIONE DEI TETTI DELLA SCUOLA ‘G. GRASSA’

(9 Ottobre 2017) Sono iniziati i lavori per l’impermeabilizzazione dei tetti della Scuola G. Grassa di Via Gualtiero. Il progetto, redatto dal geometra dell’Ufficio tecnico Comunale Vito Pinta che è anche Responsabile Unico del Procedimento e Direttore dei Lavori, prevede: la manutenzione ordin...

MAZARA, FINITI I LAVORI DI RESTYLING NELLA VIA GOTI

MAZARA, FINITI I LAVORI DI RESTYLING NELLA VIA GOTI

(9 Ottobre 2017) Dopo i lavori di restyling effettuati dall`Ammistrazione Comunale, ieri sera, gli abitanti della strada e gli artisti Liliana Ingenito e Maria Grosso che hanno realizzato i lavori decorativi, alla presenza del Sindaco della Città, on Nicola Cristaldi hanno voluto ufficialmente apri...

MAZARA, SODDISFAZIONE DEL SINDACO PER IL DISSEQUESTRO DEL MOTOPESCA ANNA MADRE

MAZARA, SODDISFAZIONE DEL SINDACO PER IL DISSEQUESTRO DEL MOTOPESCA ANNA MADRE

(7 Ottobre 2017) Siamo contenti per il buon esito della vicenda, per il ritorno a Mazara del capitano e del direttore di macchina del motopesca Anna Madre, Giacomo Giacalone e Salvatore Calia, ma purtroppo se le cose non cambiano temo che episodi analoghi si potranno verificare ancora. Naturalmente...

MAZARA, TUMBIOLO “SODDISFAZIONE PER IL RIENTRO DEI MARITTIMI DELL’ANNA MADRE MA GUAI A DIMENTICARE CHE SIAMO IN GUERRA”

MAZARA, TUMBIOLO “SODDISFAZIONE PER IL RIENTRO DEI MARITTIMI DELL’ANNA MADRE MA GUAI A DIMENTICARE CHE SIAMO IN GUERRA”

(7 Ottobre 2017) A seguito del ritorno a casa degli ultimi due marittimi del motopesca “Anna Madre” bloccato in Tunisia dal 26 settembre, il Presidente del Distretto della Pesca e Crescita Blu, Giovanni Tumbiolo esprime soddisfazione per rientro a Mazara del Vallo dei pescatori: “E’ stata una lunga ...

MAZARA, CARABINIERI DENUNCIANO 4 PERSONE PER FURTO DI OLIVE

MAZARA, CARABINIERI DENUNCIANO 4 PERSONE PER FURTO DI OLIVE

(7 Ottobre 2017) Continuano i controlli dei Carabinieri nel territorio. A Mazara del Vallo, sono quattro i deferiti all’Autorità Giudiziaria perché sorpresi dalla pattuglia della Aliquota Radiomobile di Mazara all’interno di un terreno di Contrada Bocca Giletto, intenti a rubare delle olive. Gli ...

MAZARA, REGOLAMENTAZIONE TRAFFICO TONNARELLA. EMANATA NUOVA ORDINANZA DEL DIRIGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE

MAZARA, REGOLAMENTAZIONE TRAFFICO TONNARELLA. EMANATA NUOVA ORDINANZA DEL DIRIGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE

(7 Ottobre 2017) Il Comandante della Polizia Municipale di Mazara del Vallo, Col. Salvatore Coppolino, informa la cittadinanza che è stata emanata ordinanza, la 208 del 05 Ottobre 2017, con la quale si modifica parzialmente l’ordinanza n. 127 per l’istituzione del senso unico di marcia nel lungomare...

 IL MAZARESE MONS. VITO RALLO, NUNZIO APOSTOLICO IN MAROCCO, È STATO RICEVUTO IN UDIENZA PRIVATA DAL PAPA

IL MAZARESE MONS. VITO RALLO, NUNZIO APOSTOLICO IN MAROCCO, È STATO RICEVUTO IN UDIENZA PRIVATA DAL PAPA

(6 Ottobre 2017) Il mazarese Monsignor Vito Rallo, nunzio apostolico in Marocco, nella giornata di giovedi 5 ottobre alle ore 11,00, è stato ricevuto in udienza privata dal Santo Padre presso la biblioteca del palazzo apostolico. Nella totale e doverosa riservatezza dell’incontro Mons. Vito Rallo ha...

PROSTITUZIONE IN APPARTAMENTI A MARSALA E MAZARA. 8 PERSONE COINVOLTE, 2 ARRESTI E MAXI SEQUESTRO DI IMMOBILI

PROSTITUZIONE IN APPARTAMENTI A MARSALA E MAZARA. 8 PERSONE COINVOLTE, 2 ARRESTI E MAXI SEQUESTRO DI IMMOBILI

(6 Ottobre 2017) Una vasta operazione dei Carabinieri della Compagnia di Marsala, ha permesso di individuare e perseguire gli appartenenti ad una complessa rete criminale che, su tutto il territorio lilybetano, gestiva, organizzava e amministrava lo sfruttamento di giovani donne, costrette a prostit...

DOPO 20 GIORNI TRASCORSI A SFAX, STANNO PER RIENTRARE A MAZARA I MARITTIMI DEL PESCHERECCIO “ANNA MADRE“

DOPO 20 GIORNI TRASCORSI A SFAX, STANNO PER RIENTRARE A MAZARA I MARITTIMI DEL PESCHERECCIO “ANNA MADRE“

(6 Ottobre 2017) Arriveranno la prossima notte a Mazara del Vallo e dopo 20 giorni trascorsi a Sfax, in Tunisia, di cui 13 passati effettuando lo sciopero della fame, Giacomo Giacalone e Salvatore Scalia, comandante e direttore di macchina del peschereccio mazarese Anna Madre sequestrato nella notte...

PESCHERECCIO LIBERATO, CIOCCA “HO COINVOLTO TUTTA L`AULA SULLA VICENDA E IL PRESIDENTE TAJANI HA MESSO IN MOTO LA DIPLOMAZIA EUROPEA“

PESCHERECCIO LIBERATO, CIOCCA “HO COINVOLTO TUTTA L`AULA SULLA VICENDA E IL PRESIDENTE TAJANI HA MESSO IN MOTO LA DIPLOMAZIA EUROPEA“

(6 Ottobre 2017) Sono molto soddisfatto e felice sia per Giacomo e Salvatore che per le loro famiglie: i due marittimi oggi rientreranno in Italia dopo essere stati trattenuti dalle autorità tunisine al porto di Sfax per 20 giorni. Lo ha dichiarato l`europarlamentare pavese della Lega, Angelo Ciocca...

MAZARA, MANUTENZIONE STRADE, PUBBLICATE LE GARE D’APPALTO

MAZARA, MANUTENZIONE STRADE, PUBBLICATE LE GARE D’APPALTO

(6 Ottobre 2017) La nostra Amministrazione si è contraddistinta in questi anni per una serie di interventi di riqualificazione che hanno cambiato il volto della Città. Dopo l`approvazione del bilancio e del piano triennale possiamo ora procedere anche alla manutenzione, sia straordinaria che ordinar...

MAZARA, LIBERO L`EQUIPAGGIO DEL PESCHERECCIO “ANNA MADRE” SEQUESTRATO IN TUNISIA

MAZARA, LIBERO L`EQUIPAGGIO DEL PESCHERECCIO “ANNA MADRE” SEQUESTRATO IN TUNISIA

(5 Ottobre 2017) Svolta nel caso del peschereccio di Mazara del Vallo sequestrato in Tunisia. L`equipaggio dovrebbe tornare domani in Sicilia, dietro pagamento del 50 per cento dell`ammenda comminata all`armatore della Anna Madre, pari a 34mila euro nel complessivo. Mancano gli ultimi dettagli pe...

MAZARA, DAL 12 AL 17 OTT. LE DOMANDE PER L`INSERIMENTO NELL`ELENCO DEGLI SCRUTATORI PER LE ELEZIONI REGIONALI

MAZARA, DAL 12 AL 17 OTT. LE DOMANDE PER L`INSERIMENTO NELL`ELENCO DEGLI SCRUTATORI PER LE ELEZIONI REGIONALI

(5 Ottobre 2017) La Commissione comunale elettorale rende noto che coloro i quali intendono iscriversi nell’elenco delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale per l’elezione diretta del Presidente della Regione e dell’Assemblea Regionale Siciliana, fissata per domenica 5 nove...

MAZARA, FURTO ALLA SCUOLA LUIGI PIRANDELLO. DUE MINORENNI SORPRESI E ARRESTATI SUL TETTO DEL TERRAZZO DELL`ISTITUTO

MAZARA, FURTO ALLA SCUOLA LUIGI PIRANDELLO. DUE MINORENNI SORPRESI E ARRESTATI SUL TETTO DEL TERRAZZO DELL`ISTITUTO

(5 Ottobre 2017) Nella nottata del 3 Ottobre 2017 gli operatori della Volante, alle ore 01.00 su disposizione della locale Sala Operativa del Commissariato di P.S. di Mazara del Vallo si recavano presso l’Istituto Scuola Media Statale “Luigi Pirandello” di via Salemi a seguito di segnalazione di ...

MAZARA,  DA LUNEDÌ 16 OTTOBRE IL COMUNE RILASCERÀ IL NUOVO DOCUMENTO CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA

MAZARA, DA LUNEDÌ 16 OTTOBRE IL COMUNE RILASCERÀ IL NUOVO DOCUMENTO CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA

(5 Ottobre 2017) “Abbiamo fatto enormi progressi nell’ambito della informatizzazione e digitalizzazione dell’Ente e l’emissione della nuova Carta d’Identità Elettronica segna un ulteriore passo in tal senso”. Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo, on Nicola Cristaldi, annunciando che da lune...

MAZARA, FERMO BIOLOGICO, IL COORDINAMENTO FILIERA ITTICA RINGRAZIA L’ASSESSORE ANTONELLO CRACOLICI

MAZARA, FERMO BIOLOGICO, IL COORDINAMENTO FILIERA ITTICA RINGRAZIA L’ASSESSORE ANTONELLO CRACOLICI

(5 Ottobre 2017)  Il Coordinamento Territoriale Filiera Ittica Mazara, (composto da: FAI-CISL; FLAI-CGIL; UILA-UIL; Distretto della Pesca e Crescita Blu; O.P. Il Gambero e la Triglia del Canale; Co.Ge.P.A. Mazara; Confederazione Imprese Pesca – FEDERPESCA; Federazione Imprese Pesca Mazara – COL...

MAZARA, NOVITA` IN VISTA PER IL PORTALE IMPRESAINUNGIORNO.GOV.IT

MAZARA, NOVITA` IN VISTA PER IL PORTALE IMPRESAINUNGIORNO.GOV.IT

(5 Ottobre 2017) Esprimo compiacimento per il lavoro di innovazione e semplificazione che il nostro Sportello Unico per le Attività Produttive sta realizzando, accorciando le distanze tra imprese e pubblica amministrazione. La giornata formativa che coinvolgerà professionisti ed operatori economici ...

articoli selezionati: 30/30   |    questo articolo: 1/1

max articoli per pagina:   10  |   20  |   30  |   40  |   50  |   60  |   70  |   80  |   90  |   100

  





















IN PRIMO PIANO  |  DALLA PROVINCIA  |  DA ITALIA  |  DA ESTERO  |  CRONACA E NOTIZIE  |  POLITICA  |  SPORT  |  SPETTACOLO  |  SALUTE E BENESSERE  |  EVENTI E APPUNTAMENTI  |  ARTE E CULTURA  |  AMBIENTE  |  METEO  |  TEMPO LIBERO  |  VIVINETWORK MOBILE  |  VIVINETWORK TV  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI





Vivi Network, il Portale News di Mazara, Marsala, Trapani e Castelvetrano, � un "aggregatore news" in ambito locale e nazionale e NON rappresenta pertanto testata
giornalistica. Inoltre, ai sensi della Legge 7/03/2001-62, NON rientra nella categoria di "informazione periodica" poich� viene aggiornato ad intervalli irregolari.
Responsabile editoriale: Mediterraneo A.C. C. Fisc. 91016680810 P.iva 02540110910 - Responsabile tecnico: LCM Your Global Partner - Tutti di diritti sono riservati

Disponibile agli indirizzi www.vivimazara.com - www.vivimazara.com - www.vivitrapani.com - www.vivimarsala.com - www.vivicastelvetrano.com
statistiche sito Sito creato e amministrato con LCM Websitemaker  |   Intranet   |   Statistiche  |   Posta
Tutti i diritti sono riservati   |  Informativa sulla Privacy

statistiche sito

Aggiungi ai preferiti   |   Imposta come homepage   |   Segnala o condividi su      

HTML page generated by LCM TurboSite on server date/time 15/10/2017 - 01:30:45

replica oakleys fake oakley sunglasses cheap fake ray bans cheap Christian Louboutin cheap oakleys cheap oakley sunglasses replica Christian Louboutin fake oakleys outlet cheap christian louboutin outle fake ray bans cheap michael kors cheap jerseys cheap fake oakleys cheap replica oakleys fake oakleys outlet fake ray bans outlet cheap replica oakleys cheap michael kors cheap oakleys outlet fake oakleys