CRONACA E NOTIZIE > MALTEMPO, PRONTI I PIANI DI EMERGENZA. NEVE IN SICILIA, ECCO LE STRADE A RISCHIO

(6 Gennaio 2017) Vertice in Prefettura per l`allerta meteo prevista fino a sabato. Si è riunito il Comitato Operativo per la Viabilità (C.O.V.) della provincia di Palermo, con la partecipazione dei rappresentanti della Polizia Stradale, dell’Arma dei Carabinieri, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, nonchè dell’ufficio di Protezione Civile della Città Metropolitana di Palermo e dell’Anas.

Nel corso della riunione è stata concordata la coordinata attuazione delle misure da porre in essere per fronteggiare la situazione di allerta connessa alle previste precipitazioni nevose oggi e sabato. In particolare, è previsto il monitoraggio continuo delle previsioni atmosferiche elaborate dal Dipartimento della Protezione Civile, per poter disporre il tempestivo impiego di uomini e mezzi delle varie strutture coinvolte, adeguati livelli di allerta, mettendo in opera gli interventi necessari per la gestione della viabilità.

Si effettueranno adeguati interventi tecnici sul manto stradale, a cura degli Enti titolari delle strade interessate, di trattamento preventivo con gli spargisale e con mezzi sgombraneve per il contrasto della precipitazione atmosferica per assicurare la viabilità. In programma anche una costante ed attenta verifica delle condizioni della strada e del traffico, per l’eventuale attivazione tempestiva dei provvedimenti di fermo temporaneo dei mezzi pesanti o deviazioni su percorsi alternativi. Infine, il potenziamento dell’attività di comunicazione sulle condizioni di percorribilità delle strade per i necessari avvisi all’utenza, anche mediante gli organi di informazione radio-televisivi locali.

LE STRADE PIU` A RISCHIO. Secondo quanto emerso nella riunione, i tratti autostradali maggiormente tenuti sotto controllo sono l’autostrada A/19 Palermo – Catania dal Km 65+00 al Km 75+00 località “Tremonzelli” e dal Km 75 al Km 83 – località “Resuttano” e l’autostrada A/29 Palermo – Mazara del Vallo dal Km. 23.500 al Km. 39.800. Nel caso si verifichino nevicate abbondanti, l’Anas emetterà ordinanza di chiusura al transito del tratto autostradale dallo svincolo di Buonfornello (carreggiata Palermo-Catania) e dallo svincolo Resuttano (carreggiata Catania-Palermo) per l’autostrada A/19, mentre per quanto riguarda l’autostrada A/29 del tratto dallo svincolo di Terrasini (carreggiata Palermo-Mazara del Vallo) e dallo svincolo Balestrate (carreggiata Mazara del Vallo-Palermo).

Per quanto concerne le Strade Statali quelle che potranno essere interessate da fenomeni nevosi intensi sono: la SS. n.120, dal Km. 20 fino al Km.95; la SS. n. 643 dal Km. 0 fino al Km. 19 + 00; la SS. n.286 dal Km. 15 al Km.45; la SS. n.285 dal Km.8 al Km.32 +400; la SS. n. 121 dal Km. 177+500 fino al Km. 218; la SS. n.186 dal Km. 10 al Km.24; la SS. n.624 dal Km.5 al Km. 30; la SS. n. 189, tra il chilometro “0” e il chilometro “6” dal bivio “Manganaro” al bivio “Lercara Sud”.

Sempre per quanto riguarda le strade statali, i rappresentanti dell’Anas e della polstrada hanno preventivamente individuato due “presidi con personale da attivare in caso di necessità per deviare il transito delle auto: S.S. 121 (PA-AG), direzione Palermo, all’altezza del bivio “Tumarrano”; S.S. 189, direzione Palermo-Misilmeri, all’altezza del bivio “Villafrati”.

Inoltre, altre arterie stradali che potranno essere interessate da precipitazioni nevose, durante le giornate del 6 e 7 gennaio 2017, sono la S.P. 54, S.P. 9, S.P. 119 e S.P. 54, lungo le quali è stato assicurato che la Città Metropolitana di Palermo, ha disposto l’operatività di apposite unità ed automezzi spargi sale e spazzaneve, appositamente dislocati presso i propri distaccamenti di “Piano Zucchi” e “Piano Battaglia”.

Si è concordato sull’opportunità di prevedere un servizio mobile di ristoro (bevande calde) per fornire assistenza ad eventuali automobilisti che dovessero rimanere bloccati a bordo delle proprie autovetture.

CAS, PIANO DI EMERGENZA SULLA MESSINA-PALERMO E MESSINA-CATANIA. Gli uffici tecnici del Consorzio autostrade siciliane in considerazione delle avverse condizioni meteorologiche diffuse anche dalla Protezione civile regionale con la previsione di forti venti, calo di temperatura e possibili nevicate anche a quote basse, hanno predisposto un apposito piano di emergenza da attuare per la messa in sicurezza degli utenti, a seconda degli eventi e ai primi segnali di criticità nella viabilità delle autostrade Messina-Palermo e Messina-Catania.

Per tutte le eventualità in caso di neve, ghiaccio, freddo, venti, sono già state allertate squadre di personale autostradale preposte al pronto intervento ed un numero diversificato di mezzi speciali pronti all`azione. A secondo delle condizioni meteorologiche il Cas adotterà i provvedimenti del caso e comunque, fin da adesso invita in una nota gli gli utenti a percorrere le autostrade solo per evidenti necessità, di portare a bordo del veicolo le catene da neve, le bevande in caso di trasporto bambini e in tutti i casi circolare a velocità ridotta.

CONSIGLI PER GLI AUTOMOBILISTI. Considerando i riflessi sulla circolazione stradale che potranno verificarsi a causa delle precipitazioni nevose, Viabilità Italia consiglia di mettersi in viaggio solo dopo essersi informati sulle condizioni della viabilità.

Si invitano tutti i conducenti a partire solo dopo aver controllato l’efficienza del veicolo e di verificare la dotazione di giubbini rifrangenti, del segnale triangolare di pericolo, di catene da neve o con pneumatici invernali in buone condizioni. L’uso di pneumatici invernali in luogo delle catene da neve risulta più sicuro nel transito su strade e autostrade in condizioni di fondo innevato; ove si disponesse delle sole catene, evitare assolutamente di montarle o smontarle lungo le corsie di emergenza o di marcia o all’interno delle gallerie per evitare gravi rischi per la sicurezza delle persone e intralcio ai mezzi di sgombero della neve (l’operazione è consentita solo in Area di Servizio e di Parcheggio). Si raccomanda di evitare qualsiasi distrazione alla guida, soprattutto quella causata dall’utilizzo, vietato, dei cellulari. Si raccomanda di mantenere sempre idonea distanza di sicurezza dal veicolo che precede, di moderare la velocità, anche in relazione alla visibilità della strada, di allacciare le cinture di sicurezza anche nei sedili posteriori, di assicurare i bambini con seggiolini ed adattatori e di fare soste frequenti.

CONSIGLI ED INFORMAZIONI PER I CONDUCENTI PROFESSIONALI. Le precipitazioni nevose attese, unite alla presenza dei venti di burrasca, con probabili localizzate bufere di neve, imporranno l’adozione di misure di regolazione del traffico con fermo temporaneo dei mezzi pesanti, in attesa della possibilità di riprendere la marcia in condizioni di sicurezza. Per l’ampiezza dei territori coinvolti, la persistenza delle precipitazioni nevose, l’abbassamento delle temperature con possibili formazioni di ghiaccio, potranno essere adottate misure di contenimento degli afflussi di mezzi nelle aree di crisi, mediante l’adozione di provvedimenti di limitazione della circolazione per i veicoli di massa superiore a 7,5 t, in aggiunta ai divieti già in calendario per la giornata festiva del 6 gennaio 2017. Si consiglia di prestare attenzione al contenuto dei pannelli a messaggio variabile disponibili lungo la rete autostradale e che forniscono in tempo reale le informazioni anche sull’attivazione di misure di regolazione del traffico.

INFORMAZIONI SUL TRAFFICO. Per informazioni aggiornate in tempo reale sul traffico sono disponibili i canali del C.C.I.S.S. (numero gratuito 1518, siti web www.cciss.it e mobile.cciss.it, applicazione iCCISS per iPHONE, il nuovo canale Twitter del CCISS), le trasmissioni di Isoradio, i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai e sul Televideo R.A.I..

Per informarsi sullo stato del traffico sulla rete stradale di competenza Anas è possibile, inoltre, utilizzare l`applicazione VAI (Viabilità Anas Integrata) visitabile sul sito www.stradeanas.it e disponibile anche per Smartphone sia in piattaforma Apple che Android in "Apple store" ed in "Google play". Gli utenti hanno poi a disposizione il numero unico 800.841.148 del servizio clienti per informazioni sull’intera rete Anas. Altre informazioni sulla rete autostradale in concessione con numeri e contatti utili sono disponibili sul sito www.aiscat.it, sui siti delle singole Società Concessionarie autostradali, o mediante l’applicazione Myway Truck.

LE PREVISIONI PER OGGI. 3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull`Italia per la giornata di domani. Al Nord tempo soleggiato e limpido, salvo residui addensamenti fino al mattino sui confini altoatesini e in Romagna. Temperature in calo, massime tra 1 e 4. Al Centro in prevalenza soleggiato sul versante tirrenico ed in Umbria, nuvoloso su quello adriatico con nevicate fin sulle coste, specie in Abruzzo. Temperature in brusco calo, massime tra 2 e 4. Al Sud nubi diffuse salvo schiarite su sud Sicilia. Neve fin sulle coste peninsulari, in serata fin sul Palermitano. Temperature in forte calo, massime tra 2 e 7.

(Fonte: gds.it)


PUBBLICITÀ






STAMPA E CONDIVIDI








mostra come:  galleria foto   |   elenco

MAZARA, FESTEGGIAMENTI MADONNA DEL PARADISO, OGGI LA PROCESSIONE DALLA CATTEDRALE ALLA CHIESA SAN PIETRO

MAZARA, FESTEGGIAMENTI MADONNA DEL PARADISO, OGGI LA PROCESSIONE DALLA CATTEDRALE ALLA CHIESA SAN PIETRO

(9 Luglio 2017) Continuano i festeggiamenti in onore della Madonna del Paradiso, questo il programma odierno:  Domenica 9 Luglio: FESTA DELL’INCORONAZIONE (Cattedrale) Ore 19:00 Santa Messa concelebrata, presieduta dal vescovo Ore 20:00 Processione dalla Cattedrale a S. Pietro ITINERA...

MAZARESE SCOMPARSO IN SPAGNA. DAL 17 FEBBRAIO NON SI HANNO PIÙ NOTIZIE DI GIOVAN BATTISTA MANCIARACINA

MAZARESE SCOMPARSO IN SPAGNA. DAL 17 FEBBRAIO NON SI HANNO PIÙ NOTIZIE DI GIOVAN BATTISTA MANCIARACINA

(9 Luglio 2017) Non si hanno più notizie dal 17 febbraio di quest`anno del 38enne mazarese Giovan Battista Manciaracina detto Gianni, mentre si trovava a Barcellona in Spagna. A darne notizia la trasmissione RAI Chi l`ha visto che ha lanciato un appello e fornito una descrizione: Età:38 (al moment...

MAZARA, SCONTRO TRA DUE AUTO. BMW SI RIBALTA E I DUE OCCUPANTI ESCONO DAL FINESTRINO

MAZARA, SCONTRO TRA DUE AUTO. BMW SI RIBALTA E I DUE OCCUPANTI ESCONO DAL FINESTRINO

(9 Luglio 2017) E` sicuramente l`alta velocità la causa dell`incidente accaduto ieri pomeriggio a Mazara, nella zona di via Val di Mazara. Una BMW Serie 3 si è scontrata con un`altra vettura che proveniva dalla sua destra. Ad avere la peggio sono stati gli occupanti della stessa BMW che si è ri...

MAZARA, TOPI E SCARAFAGGI A PASSEGGIO IN CITTÀ. A QUANDO LA DISINFESTAZIONE E DERATTIZZAZIONE DELLE SPIAGGE E DEL TERRITORIO?

MAZARA, TOPI E SCARAFAGGI A PASSEGGIO IN CITTÀ. A QUANDO LA DISINFESTAZIONE E DERATTIZZAZIONE DELLE SPIAGGE E DEL TERRITORIO?

(8 Luglio 2017) Da alcuni giorni riceviamo segnalazioni di avvistamenti di topi e scarafaggi in varie zone della città. I cittadini ci hanno contattato affinchè i media possano farsi portavoce nei confronti dell’amministrazione comunale per quanto si assiste quotidianamente in molte strade del centr...

L’ALGERIA MAIN PARTNER DELLA VI EDIZIONE DI BLUE SEA LAND. TUMBIOLO INCONTRA IL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA E PESCA DELL’ALGERIA

L’ALGERIA MAIN PARTNER DELLA VI EDIZIONE DI BLUE SEA LAND. TUMBIOLO INCONTRA IL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA E PESCA DELL’ALGERIA

(8 Luglio 2017) Su invito dell’Ambasciatore dell’Algeria a Roma, S.E. Senouci Bereksi, il presidente del Distretto della Pesca e Crescita Blu, Giovanni Tumbiolo, ha incontrato il nuovo Ministro dell`Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca della Repubblica di Algeria, M. Abdelkader Bouazgui. Nel c...

MAZARA. TEATRO ALL`APERTO NELL`EX AREA DEL MERCATO ORTOFRUTTA ADIACENTE ALLO STADIO. APPROVATO IN GIUNTA IL PROGETTO

MAZARA. TEATRO ALL`APERTO NELL`EX AREA DEL MERCATO ORTOFRUTTA ADIACENTE ALLO STADIO. APPROVATO IN GIUNTA IL PROGETTO

(8 Luglio 2017) “La nostra Città avrà un Teatro all’aperto da oltre 600 posti nell’area retrostante lo Stadio Comunale ‘Nino Vaccara’”. Lo ha detto il Sindaco della Città. on Nicola Cristaldi, al termine della riunione di Giunta nel corso della quale è stato approvato il progetto definitivo per...

MAZARA, MARE SICURO, RINNOVATE ANCHE PER IL 2017 LE ORDINANZE PER “CALA SPAGHETTI” E PER IL KITESURF

MAZARA, MARE SICURO, RINNOVATE ANCHE PER IL 2017 LE ORDINANZE PER “CALA SPAGHETTI” E PER IL KITESURF

(7 Luglio 2017) Dopo il positivo periodo di sperimentazione messo in atto lo scorso anno, e soprattutto per andare incontro alle rinnovate richieste delle rispettive associazioni di categoria, la Capitaneria di porto di Mazara del Vallo ha emanato in data odierna due nuove Ordinanze (la n°31 e la n...

MAZARA, ARRESTO IN FLAGRANZA PER EVASIONE DAGLI ARRESTI DOMICILIARI

MAZARA, ARRESTO IN FLAGRANZA PER EVASIONE DAGLI ARRESTI DOMICILIARI

(7 Luglio 2017) Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato e foto inviatoci dal commissariato di polizia di Mazara. Nella nottata odierna, personale della Sezione Investigativa del Commissariato di Mazara del Vallo ha proceduto all’arresto di DI PANE Maurizio, mazarese di 31 anni...

ATTIVE DA OGGI LE STRISCE BLU A PAGAMENTO A TRE FONTANE

ATTIVE DA OGGI LE STRISCE BLU A PAGAMENTO A TRE FONTANE

(7 Luglio 2017) A partire da oggi (venerdì 7 luglio) e sino al prossimo 21 settembre, nella frazione di Tre Fontane, sarà attivo il servizio di sosta a pagamento. Con provvedimento del comandante della Polizia municipale Giuliano Panierino, il 5 luglio scorso, è stato infatti affidato il servizio d...

CAMPOBELLO DI MAZARA, IL SINDACO CASTIGLIONE INTERVIENE A SEGUITO DELL’OMICIDIO DI GIUSEPPE MARCIANÒ

CAMPOBELLO DI MAZARA, IL SINDACO CASTIGLIONE INTERVIENE A SEGUITO DELL’OMICIDIO DI GIUSEPPE MARCIANÒ

(7 Luglio 2017) «Auspichiamo fortemente che le indagini avviate ieri dal Nucleo operativo dei Carabinieri di Trapani dietro il coordinamento della Dda di Palermo possano al più presto fare luce sull’agghiacciante delitto che è stato commesso ieri mattina nelle campagne di Campobello di Mazara, assic...

MAZARA, L`ASSOCIAZIONE MAZARA LIBERA INTERVIENE SULLE DISAVVENTURE DELL’ ABELE AJELLO

MAZARA, L`ASSOCIAZIONE MAZARA LIBERA INTERVIENE SULLE DISAVVENTURE DELL’ ABELE AJELLO

(6 Luglio 2017) La riapertura dell’Ospedale A. Ajello, postergata dal 2015 di 6 mesi in 6 mesi, si concretizza inspiegabilmente nel giro di pochi giorni il 28 giugno u.s. La domanda che sorge spontanea è: questa precipitosa apertura era necessaria per garantire maggiori e migliori prestazioni risp...

MAZARA, SERVIZIO VIGILANZA BAGNANTI DAL 16 LUGLIO AL 16 AGOSTO. GARA AGGIUDICATA

MAZARA, SERVIZIO VIGILANZA BAGNANTI DAL 16 LUGLIO AL 16 AGOSTO. GARA AGGIUDICATA

(6 Luglio 2017) Sarà l’Associazione Onlus Confraternita Misericordia di Salaparuta ad effettuare il servizio di vigilanza ed assistenza bagnanti nei tratti di spiaggia libera. L’associazione si è aggiudicata, provvisoriamente, la gara offrendo un ribasso del 1,20% su importo a base d’asta di 19.350,...

MAZARA, TUMBIOLO RICEVUTO DAL NUOVO AMBASCIATORE DELLA TUNISIA IN ITALIA. DELEGAZIONE TUNISINA A BLUE SEA LAND 2017

MAZARA, TUMBIOLO RICEVUTO DAL NUOVO AMBASCIATORE DELLA TUNISIA IN ITALIA. DELEGAZIONE TUNISINA A BLUE SEA LAND 2017

(6 Luglio 2017) L’Ambasciatore della Repubblica di Tunisia, S.E. Moez Sinaoui, ha ricevuto presso la sua sede, a Roma, il Presidente del Distretto della Pesca e Crescita Blu, Giovanni Tumbiolo. Il Diplomatico dello Stato del “Maghreb” più vicino, storicamente e geograficamente, alla Sicilia ha es...

MAZARA, ARRESTATO DAI CARABINIERI L’ENNESIMO TOPO D’APPARTAMENTO

MAZARA, ARRESTATO DAI CARABINIERI L’ENNESIMO TOPO D’APPARTAMENTO

(5 Luglio 2017) Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa inviatoci dal Comando Provinciale Carabinieri di Trapani.  Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di pattuglia nelle vie cittadine, necessaria nel periodo estivo per garantire la sicurezza delle abitazi...

MAZARA, LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN UOMO IN FLAGRANZA PER RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE E LESIONI PERSONALI DOLOSE

MAZARA, LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN UOMO IN FLAGRANZA PER RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE E LESIONI PERSONALI DOLOSE

(5 Luglio 2017) Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa e foto, pervenutoci dal Commissariato di Polzia di Mazara.   Nella nottata di ieri 04 luglio 2017, personale della Squadra Volante, della Squadra “Pegaso” della Sezione Investigativa del Commissariato di Mazara del Val...

MAZARA, NELLA SPIAGGIA IN CITTÀ SORGERÀ UN ALTRO SOLARIUM

MAZARA, NELLA SPIAGGIA IN CITTÀ SORGERÀ UN ALTRO SOLARIUM

(5 Luglio 2017) Sulla spiaggia in città si è aperta una grossa maglia ed ora spunta un’altra iniziativa per realizzare un altro solarium. Infatti, in una nota, il Consigliere Comunale Giorgio Randazzo (indipendente), sottolinea che l’Assessorato Territorio ed Ambiente -Servizio 3 della Regione Sic...

TRIBUNALE DI MARSALA, MAZARESE ASSOLTO DALL`ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE

TRIBUNALE DI MARSALA, MAZARESE ASSOLTO DALL`ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE

(4 Luglio 2017) “Il fatto non sussiste”. Con questa motivazione, il Tribunale di Marsala ha assolto il 52enne pregiudicato mazarese Nicolò Pipitone dall’accusa di violenza sessuale. Era stata la stessa presunta vittima, una donna maggiorenne, un anno fa, nel corso del processo, ad affermare, in aula...

MAZARA, APPROVATO ALL’UNANIMITA’ L’ORDINE DEL GIORNO PER L’ISTITUZIONE DEL POSTO DI POLIZIA DI FRONTIERA

MAZARA, APPROVATO ALL’UNANIMITA’ L’ORDINE DEL GIORNO PER L’ISTITUZIONE DEL POSTO DI POLIZIA DI FRONTIERA

(4 Luglio 2017)“Esprimo soddisfazione e ringrazio l’intero consiglio comunale per avere sostenuto con il voto unanime l’ordine del giorno di cui sono stato promotore e che è stato condiviso dai capigruppo, per l’istituzione di un posto di polizia di frontiera a Mazara del Vallo”. Lo dichiara il P...

MAZARA, NOZZE D`ORO PER I CONIUGI DOMINICI

MAZARA, NOZZE D`ORO PER I CONIUGI DOMINICI

(4 Luglio 2017) “Nell’esprimere le più vive felicitazioni ai coniugi Vito Dominici ed Angela Scaccianoce per il 50° anniversario di matrimonio, cogliamo l`occasione per sottolineare con la presenza dell’Amministrazione Comunale, la fondamentale importanza del valore della famiglia fondato sul matri...

MAZARA, E’ INIZIATO TRA GLI INEVITABILI DISAGI IL NUOVO “CORSO” DELL’OSPEDALE ABELE AJELLO

MAZARA, E’ INIZIATO TRA GLI INEVITABILI DISAGI IL NUOVO “CORSO” DELL’OSPEDALE ABELE AJELLO

(3 Luglio 2017) E’ iniziato tra gli inevitabili disagi il nuovo “corso” dell’ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo. Dopo l’inaugurazione della settimana scorsa, al nosocomio mazarese è tuttora in corso la fase di trasferimento dei “vecchi” reparti dall’area di emergenza e dagli ospedali di Marsa...

MAZARA, SETTIMANA DI CONTROLLI SERRATI DEI CARABINIERI, 2 ARRESTI E 2 DENUNCE

MAZARA, SETTIMANA DI CONTROLLI SERRATI DEI CARABINIERI, 2 ARRESTI E 2 DENUNCE

(3 Luglio 2017) Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa e foto, pervenutoci dal Comando Provinciale Carabinieri di Trapani.  Settimana di controlli serrati quella appena trascorsa tra Mazara del Vallo e Campobello, dove i Carabinieri sono stati costantemente impeg...

MAZARA, MERCOLEDI 5 LUGLIO, TRAFFICO INTERDETTO E DIVIETO DI SOSTA IN OCCASIONE DELLA PROCESSIONE DELLA MADONNA DEL PARADISO

MAZARA, MERCOLEDI 5 LUGLIO, TRAFFICO INTERDETTO E DIVIETO DI SOSTA IN OCCASIONE DELLA PROCESSIONE DELLA MADONNA DEL PARADISO

(3 Luglio 2017) Con ordinanza n. 138 del 3 Luglio 2017 il Dirigente della Polizia Municipale di Mazara del Vallo, dott. Salvatore Coppolino, in occasione della processione della ‘Madonna del Paradiso’ prevista per mercoledì 5 Luglio p.v., ha disposto il divieto di circolazione e sosta dei veicoli ne...

PRONTO SOCCORSO DI CASTELVETRANO, I PRIMARI DEGLI ALTRI P.S. SI OFFRONO PER COPRIRE I TURNI

PRONTO SOCCORSO DI CASTELVETRANO, I PRIMARI DEGLI ALTRI P.S. SI OFFRONO PER COPRIRE I TURNI

(3 Luglio 2017) “La nostra azienda fa squadra: ho incontrato i primari degli altri quattro reparti di Pronto soccorso degli ospedali della nostra ASP, per trovare una soluzione alla grave situazione di emergenza in cui si trova quello di Castelvetrano, dove i medici per coprire il turno delle intere...

MAZARA, INFORMAZIONE POLITICHE COMUNITARIE SU AIUTI ALL`IMPRENDITORIA GIOVANILE E MISURA “RESTO AL SUD”

MAZARA, INFORMAZIONE POLITICHE COMUNITARIE SU AIUTI ALL`IMPRENDITORIA GIOVANILE E MISURA “RESTO AL SUD”

(3 Luglio 2017) L`Ufficio comunale delle Politiche Comunitarie rende noto che sulla Gazzetta Ufficiale serie generale n. 41 del 20 giugno 2017 è stato pubblicato il Decreto Legge 20 giugno 2017, n. 91, che contiene un piano di interventi finalizzati a favorire la crescita economica nel Mezzogiorno, ...

MAZARA, ORDINE DI CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE PER UN MAZARESE

MAZARA, ORDINE DI CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE PER UN MAZARESE

(1 Luglio 2017) Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa e foto, inviatoci dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Mazara.  Nella mattinata di venerdì 30 giugno 2017, personale della Sezione Misure di Prevenzione di questo Commissariato di P.S. traeva in arresto BALLATORE Anto...

MANCANO I MEDICI E IL COMMISSARIO DELL`ASP DI TRAPANI COPRE IL TURNO AL PRONTO SOCCORSO DI CASTELVETRANO

MANCANO I MEDICI E IL COMMISSARIO DELL`ASP DI TRAPANI COPRE IL TURNO AL PRONTO SOCCORSO DI CASTELVETRANO

(1 Luglio 2017) Di fronte all`ennesima emergenza verificatasi questa mattina, riguardante la carenza di personale sanitario al pronto soccorso dell`ospedale di Castelvetrano, non ho potuto fare altro che reindossare il camice, dopo tre anni da manager, e coprire personalmente il turno per evitare di...

MAZARA, MASSIMA ONORIFICENZA ROTARIANA CONFERITA AL COMANDANTE GIUSEPPE GIOVETTI DAL ROTARY CLUB

MAZARA, MASSIMA ONORIFICENZA ROTARIANA CONFERITA AL COMANDANTE GIUSEPPE GIOVETTI DAL ROTARY CLUB

(30 Giugno 2017) Immigrazione, il più importante, delicato e grave fenomeno del momento al centro di una conviviale del Rotary club tenutasi lo scorso 29 giugno a Mazara del Vallo. Per l’occasione i rotariani mazaresi, in segno di gratitudine e di rispetto per l’impegno silenzioso e continuo prof...

MAZARA, PUBBLICATO IL DECRETO DI FINANZIAMENTO PER L`ILLUMINAZIONE DEL PORTO

MAZARA, PUBBLICATO IL DECRETO DI FINANZIAMENTO PER L`ILLUMINAZIONE DEL PORTO

(30 Giugno 2017) Esprimo la soddisfazione della Città perché finalmente il porto tornerà ad essere illuminato, grazie al decreto di finanziamento regionale di circa un milione di euro che è stato pubblicato. Ringraziamo per l`impegno che ha dedicato alla vicenda l`on. Mimmo Turano al quale ci siamo ...

MAZARA, INFORMAZIONE DELL`UFFICIO POLITICHE COMUNITARIE SU AIUTI ALLE IMPRESE

MAZARA, INFORMAZIONE DELL`UFFICIO POLITICHE COMUNITARIE SU AIUTI ALLE IMPRESE

(30 Giugno 2017) L`Ufficio comunale delle Politiche Comunitarie rende noto che nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana di oggi è stata pubblicata la misura regionale Aiuti alle imprese in fase di avviamento procedura valutativa a sportello- Regolamento n. 1047/2013 de minimis con una dotazi...

MAZARA, PROGETTO “CAMMINI E PERCORSI” PER LO SVILUPPO DEL TURISMO LENTO. PROTOCOLLO D`INTESA CON L`AGENZIA DEL DEMANIO

MAZARA, PROGETTO “CAMMINI E PERCORSI” PER LO SVILUPPO DEL TURISMO LENTO. PROTOCOLLO D`INTESA CON L`AGENZIA DEL DEMANIO

(30 Giugno 2017) “Lo sviluppo turistico è uno degli obiettivi prioritari dell’azione dell’ Amministrazione Cristaldi. Con l’Agenzia del Demanio stipuliamo un protocollo d’intesa che mira a sviluppare una branca del turismo, il cosiddetto turismo lento, rispettoso dell’ambiente e del territorio, che ...

articoli selezionati: 30/30   |    questo articolo: 1/1

max articoli per pagina:   10  |   20  |   30  |   40  |   50  |   60  |   70  |   80  |   90  |   100

  



















IN PRIMO PIANO  |  DALLA PROVINCIA  |  DA ITALIA  |  DA ESTERO  |  CRONACA E NOTIZIE  |  POLITICA  |  SPORT  |  SPETTACOLO  |  SALUTE E BENESSERE  |  EVENTI E APPUNTAMENTI  |  ARTE E CULTURA  |  AMBIENTE  |  METEO  |  TEMPO LIBERO  |  VIVINETWORK MOBILE  |  VIVINETWORK TV  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI





Vivi Network, il Portale News di Mazara, Marsala, Trapani e Castelvetrano, � un "aggregatore news" in ambito locale e nazionale e NON rappresenta pertanto testata
giornalistica. Inoltre, ai sensi della Legge 7/03/2001-62, NON rientra nella categoria di "informazione periodica" poich� viene aggiornato ad intervalli irregolari.
Responsabile editoriale: Mediterraneo A.C. C. Fisc. 91016680810 P.iva 02540110910 - Responsabile tecnico: LCM Your Global Partner - Tutti di diritti sono riservati

Disponibile agli indirizzi www.vivimazara.com - www.vivimazara.com - www.vivitrapani.com - www.vivimarsala.com - www.vivicastelvetrano.com
statistiche sito Sito creato e amministrato con LCM Websitemaker  |   Intranet   |   Statistiche  |   Posta
Tutti i diritti sono riservati   |  Informativa sulla Privacy

statistiche sito

Aggiungi ai preferiti   |   Imposta come homepage   |   Segnala o condividi su      

HTML page generated by LCM TurboSite on server date/time 09/07/2017 - 09:14:27

replica oakleys fake oakley sunglasses cheap fake ray bans cheap Christian Louboutin cheap oakleys cheap oakley sunglasses replica Christian Louboutin fake oakleys outlet cheap christian louboutin outle fake ray bans cheap michael kors cheap jerseys cheap fake oakleys cheap replica oakleys fake oakleys outlet fake ray bans outlet cheap replica oakleys cheap michael kors cheap oakleys outlet fake oakleys