CRONACA E NOTIZIE > MALTEMPO, PRONTI I PIANI DI EMERGENZA. NEVE IN SICILIA, ECCO LE STRADE A RISCHIO

(6 Gennaio 2017) Vertice in Prefettura per l`allerta meteo prevista fino a sabato. Si è riunito il Comitato Operativo per la Viabilità (C.O.V.) della provincia di Palermo, con la partecipazione dei rappresentanti della Polizia Stradale, dell’Arma dei Carabinieri, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, nonchè dell’ufficio di Protezione Civile della Città Metropolitana di Palermo e dell’Anas.

Nel corso della riunione è stata concordata la coordinata attuazione delle misure da porre in essere per fronteggiare la situazione di allerta connessa alle previste precipitazioni nevose oggi e sabato. In particolare, è previsto il monitoraggio continuo delle previsioni atmosferiche elaborate dal Dipartimento della Protezione Civile, per poter disporre il tempestivo impiego di uomini e mezzi delle varie strutture coinvolte, adeguati livelli di allerta, mettendo in opera gli interventi necessari per la gestione della viabilità.

Si effettueranno adeguati interventi tecnici sul manto stradale, a cura degli Enti titolari delle strade interessate, di trattamento preventivo con gli spargisale e con mezzi sgombraneve per il contrasto della precipitazione atmosferica per assicurare la viabilità. In programma anche una costante ed attenta verifica delle condizioni della strada e del traffico, per l’eventuale attivazione tempestiva dei provvedimenti di fermo temporaneo dei mezzi pesanti o deviazioni su percorsi alternativi. Infine, il potenziamento dell’attività di comunicazione sulle condizioni di percorribilità delle strade per i necessari avvisi all’utenza, anche mediante gli organi di informazione radio-televisivi locali.

LE STRADE PIU` A RISCHIO. Secondo quanto emerso nella riunione, i tratti autostradali maggiormente tenuti sotto controllo sono l’autostrada A/19 Palermo – Catania dal Km 65+00 al Km 75+00 località “Tremonzelli” e dal Km 75 al Km 83 – località “Resuttano” e l’autostrada A/29 Palermo – Mazara del Vallo dal Km. 23.500 al Km. 39.800. Nel caso si verifichino nevicate abbondanti, l’Anas emetterà ordinanza di chiusura al transito del tratto autostradale dallo svincolo di Buonfornello (carreggiata Palermo-Catania) e dallo svincolo Resuttano (carreggiata Catania-Palermo) per l’autostrada A/19, mentre per quanto riguarda l’autostrada A/29 del tratto dallo svincolo di Terrasini (carreggiata Palermo-Mazara del Vallo) e dallo svincolo Balestrate (carreggiata Mazara del Vallo-Palermo).

Per quanto concerne le Strade Statali quelle che potranno essere interessate da fenomeni nevosi intensi sono: la SS. n.120, dal Km. 20 fino al Km.95; la SS. n. 643 dal Km. 0 fino al Km. 19 + 00; la SS. n.286 dal Km. 15 al Km.45; la SS. n.285 dal Km.8 al Km.32 +400; la SS. n. 121 dal Km. 177+500 fino al Km. 218; la SS. n.186 dal Km. 10 al Km.24; la SS. n.624 dal Km.5 al Km. 30; la SS. n. 189, tra il chilometro “0” e il chilometro “6” dal bivio “Manganaro” al bivio “Lercara Sud”.

Sempre per quanto riguarda le strade statali, i rappresentanti dell’Anas e della polstrada hanno preventivamente individuato due “presidi con personale da attivare in caso di necessità per deviare il transito delle auto: S.S. 121 (PA-AG), direzione Palermo, all’altezza del bivio “Tumarrano”; S.S. 189, direzione Palermo-Misilmeri, all’altezza del bivio “Villafrati”.

Inoltre, altre arterie stradali che potranno essere interessate da precipitazioni nevose, durante le giornate del 6 e 7 gennaio 2017, sono la S.P. 54, S.P. 9, S.P. 119 e S.P. 54, lungo le quali è stato assicurato che la Città Metropolitana di Palermo, ha disposto l’operatività di apposite unità ed automezzi spargi sale e spazzaneve, appositamente dislocati presso i propri distaccamenti di “Piano Zucchi” e “Piano Battaglia”.

Si è concordato sull’opportunità di prevedere un servizio mobile di ristoro (bevande calde) per fornire assistenza ad eventuali automobilisti che dovessero rimanere bloccati a bordo delle proprie autovetture.

CAS, PIANO DI EMERGENZA SULLA MESSINA-PALERMO E MESSINA-CATANIA. Gli uffici tecnici del Consorzio autostrade siciliane in considerazione delle avverse condizioni meteorologiche diffuse anche dalla Protezione civile regionale con la previsione di forti venti, calo di temperatura e possibili nevicate anche a quote basse, hanno predisposto un apposito piano di emergenza da attuare per la messa in sicurezza degli utenti, a seconda degli eventi e ai primi segnali di criticità nella viabilità delle autostrade Messina-Palermo e Messina-Catania.

Per tutte le eventualità in caso di neve, ghiaccio, freddo, venti, sono già state allertate squadre di personale autostradale preposte al pronto intervento ed un numero diversificato di mezzi speciali pronti all`azione. A secondo delle condizioni meteorologiche il Cas adotterà i provvedimenti del caso e comunque, fin da adesso invita in una nota gli gli utenti a percorrere le autostrade solo per evidenti necessità, di portare a bordo del veicolo le catene da neve, le bevande in caso di trasporto bambini e in tutti i casi circolare a velocità ridotta.

CONSIGLI PER GLI AUTOMOBILISTI. Considerando i riflessi sulla circolazione stradale che potranno verificarsi a causa delle precipitazioni nevose, Viabilità Italia consiglia di mettersi in viaggio solo dopo essersi informati sulle condizioni della viabilità.

Si invitano tutti i conducenti a partire solo dopo aver controllato l’efficienza del veicolo e di verificare la dotazione di giubbini rifrangenti, del segnale triangolare di pericolo, di catene da neve o con pneumatici invernali in buone condizioni. L’uso di pneumatici invernali in luogo delle catene da neve risulta più sicuro nel transito su strade e autostrade in condizioni di fondo innevato; ove si disponesse delle sole catene, evitare assolutamente di montarle o smontarle lungo le corsie di emergenza o di marcia o all’interno delle gallerie per evitare gravi rischi per la sicurezza delle persone e intralcio ai mezzi di sgombero della neve (l’operazione è consentita solo in Area di Servizio e di Parcheggio). Si raccomanda di evitare qualsiasi distrazione alla guida, soprattutto quella causata dall’utilizzo, vietato, dei cellulari. Si raccomanda di mantenere sempre idonea distanza di sicurezza dal veicolo che precede, di moderare la velocità, anche in relazione alla visibilità della strada, di allacciare le cinture di sicurezza anche nei sedili posteriori, di assicurare i bambini con seggiolini ed adattatori e di fare soste frequenti.

CONSIGLI ED INFORMAZIONI PER I CONDUCENTI PROFESSIONALI. Le precipitazioni nevose attese, unite alla presenza dei venti di burrasca, con probabili localizzate bufere di neve, imporranno l’adozione di misure di regolazione del traffico con fermo temporaneo dei mezzi pesanti, in attesa della possibilità di riprendere la marcia in condizioni di sicurezza. Per l’ampiezza dei territori coinvolti, la persistenza delle precipitazioni nevose, l’abbassamento delle temperature con possibili formazioni di ghiaccio, potranno essere adottate misure di contenimento degli afflussi di mezzi nelle aree di crisi, mediante l’adozione di provvedimenti di limitazione della circolazione per i veicoli di massa superiore a 7,5 t, in aggiunta ai divieti già in calendario per la giornata festiva del 6 gennaio 2017. Si consiglia di prestare attenzione al contenuto dei pannelli a messaggio variabile disponibili lungo la rete autostradale e che forniscono in tempo reale le informazioni anche sull’attivazione di misure di regolazione del traffico.

INFORMAZIONI SUL TRAFFICO. Per informazioni aggiornate in tempo reale sul traffico sono disponibili i canali del C.C.I.S.S. (numero gratuito 1518, siti web www.cciss.it e mobile.cciss.it, applicazione iCCISS per iPHONE, il nuovo canale Twitter del CCISS), le trasmissioni di Isoradio, i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai e sul Televideo R.A.I..

Per informarsi sullo stato del traffico sulla rete stradale di competenza Anas è possibile, inoltre, utilizzare l`applicazione VAI (Viabilità Anas Integrata) visitabile sul sito www.stradeanas.it e disponibile anche per Smartphone sia in piattaforma Apple che Android in "Apple store" ed in "Google play". Gli utenti hanno poi a disposizione il numero unico 800.841.148 del servizio clienti per informazioni sull’intera rete Anas. Altre informazioni sulla rete autostradale in concessione con numeri e contatti utili sono disponibili sul sito www.aiscat.it, sui siti delle singole Società Concessionarie autostradali, o mediante l’applicazione Myway Truck.

LE PREVISIONI PER OGGI. 3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull`Italia per la giornata di domani. Al Nord tempo soleggiato e limpido, salvo residui addensamenti fino al mattino sui confini altoatesini e in Romagna. Temperature in calo, massime tra 1 e 4. Al Centro in prevalenza soleggiato sul versante tirrenico ed in Umbria, nuvoloso su quello adriatico con nevicate fin sulle coste, specie in Abruzzo. Temperature in brusco calo, massime tra 2 e 4. Al Sud nubi diffuse salvo schiarite su sud Sicilia. Neve fin sulle coste peninsulari, in serata fin sul Palermitano. Temperature in forte calo, massime tra 2 e 7.

(Fonte: gds.it)


PUBBLICITÀ






STAMPA E CONDIVIDI








mostra come:  galleria foto   |   elenco

MAZARA, ORDINANZA DELLA GUARDIA COSTIERA SULLA PRESENZA DI PRESUNTO ORDIGNO BELLICO A TONNARELLA

MAZARA, ORDINANZA DELLA GUARDIA COSTIERA SULLA PRESENZA DI PRESUNTO ORDIGNO BELLICO A TONNARELLA

(4 Giugno 2017) Riceviamo e pubblichiamo integralmente la seguente ordinanza inviataci dalla Capitaneria di Porto di Mazara. MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI CAPITANERIA DI PORTO – GUARDIA COSTIERA DI MAZARA DEL VALLO ORDINANZA N°13 /2017 ll Capitano di Fregata (CP) sottoscr...

MAZARA, DISAGI IDRICI NELLA ZONA EST DELLA CITTÀ CAUSA ROTTURA DI UNA ELETTROPOMPA NEI POZZI DI SAN NICOLA

MAZARA, DISAGI IDRICI NELLA ZONA EST DELLA CITTÀ CAUSA ROTTURA DI UNA ELETTROPOMPA NEI POZZI DI SAN NICOLA

(4 Giugno 2017) L`Ufficio Acquedotto del Comune di Mazara del Vallo comunica che a causa di un guasto nel pozzo di San Nicola 2 si registrano disagi nell`erogazione idrica della zona est della Città (contrada Bocca Arena, viale Africa, via Don Primo Mazzolari, via Val di Mazara e traverse, via Cast...

MAZARA, ARRESTATO L’AUTORE DELLE “RAPINE IN ABITAZIONE”

MAZARA, ARRESTATO L’AUTORE DELLE “RAPINE IN ABITAZIONE”

(3 Giugno 2017) Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa inviatoci dal comando provinciale Carabinieri di Trapani.   I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo (Stazione di Mazara del Vallo e Aliquota Radiomobile), a seguito degli ultimi episodi di rapine in abitazione, ...

MAZARA, CONTROLLI DEI CARABINIERI, ELEVATE MULTE PER ILLECITA ATTIVITÀ AI PARCHEGGIATORI ABUSIVI NEL LUNGOMARE MAZZINI

MAZARA, CONTROLLI DEI CARABINIERI, ELEVATE MULTE PER ILLECITA ATTIVITÀ AI PARCHEGGIATORI ABUSIVI NEL LUNGOMARE MAZZINI

(3 Giugno 2017) Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa inviatoci dal comando provinciale Carabinieri di Trapani.  Durante i servizi svolti nel fine settimana trascorso, si è proceduto allo svolgimento di diversi posti di controllo sulle vie di comunicazione principali, identifi...

RIFIUTI. RIAPERTA LA DISCARICA DI TRAPANI MA RIMANGONO CRITICITÀ. CRISTALDI “PER TORNARE ALLA NORMALITÀ OCCORRERANNO ALCUNI GIORNI“

RIFIUTI. RIAPERTA LA DISCARICA DI TRAPANI MA RIMANGONO CRITICITÀ. CRISTALDI “PER TORNARE ALLA NORMALITÀ OCCORRERANNO ALCUNI GIORNI“

(3 Giugno 2017) Nonostante gli sforzi messi in campo dalla nostra Amministrazione per eliminare dalla strada i rifiuti accumulati in questi giorni di blocco bisognerà pazientare un po` prima che la situazione possa rientrare nei canoni della normalità . Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo,...

MAZARA, APERTI I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE PER DISABILI GRAVISSIMI

MAZARA, APERTI I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE PER DISABILI GRAVISSIMI

(3 Giugno 2017) Ad integrazione dell’avviso per l’accesso ai benefici per i disabili gravissimi il Dirigente del 1° settore, nonché coordinatrice del Distretto Socio Sanitario 53, dott.ssa Gabriella Marascia, rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze. I diretti inter...

MAZARA, PUBBLICATO L`AVVISO PER IL SERVIZIO VIGILANZA ED ASSISTENZA BAGNANTI

MAZARA, PUBBLICATO L`AVVISO PER IL SERVIZIO VIGILANZA ED ASSISTENZA BAGNANTI

(3 Giugno 2017) Pubblicato sull’Albo Pretorio online del portale istituzionale www.comune.mazaradelvallo.tp.it l’avviso di Manifestazione di interesse per l’istituzione del servizio di vigilanza nelle spiagge libere del comune di Mazara del Vallo per la stagione balneare 2017. Tutte le ditte inte...

MAZARA, CGIL, EMERGENZA RIFIUTI... CACCIAMO VIA I RESPONSABILI!

MAZARA, CGIL, EMERGENZA RIFIUTI... CACCIAMO VIA I RESPONSABILI!

(2 Giugno 2017) Purtroppo, gli eventi si sono incaricati di dimostrare che, come avevamo previsto e avvertito, le soluzioni adottate dal Presidente della Regione non avrebbero risolto il problema della gestione dei rifiuti. Siamo così ricaduti nell’emergenza spazzatura, mentre ormai è prossima la ...

MAZARA, RISCHIO EMERGENZA RIFIUTI

MAZARA, RISCHIO EMERGENZA RIFIUTI

(1 Giugno 2017) La nostra Città rischia una nuova emergenza rifiuti in quanto sono scaduti gli effetti dell`ordinanza del presidente della Regione che ci autorizzavano a conferire i rifiuti presso la discarica di Trapani. Il Centro di trasferenza ha bloccato l`accesso dei rifiuti indifferenziati pro...

MAZARA, L’OSPEDALE ABELE AJELLO SARÀ INTERESSATO DA ALTRI LAVORI NELLE PROSSIME SETTIMANE

MAZARA, L’OSPEDALE ABELE AJELLO SARÀ INTERESSATO DA ALTRI LAVORI NELLE PROSSIME SETTIMANE

(1 Giugno 2017) In attesa della riapertura dopo la fine del maxi-intervento di ristrutturazione, l’ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo sarà interessato da altri lavori nelle prossime settimane. Il commissario straordinario dell’Asp di Trapani, Giovanni Bavetta, lo scorso 23 maggio ha, infatti...

MAZARA, VISITA DELLA DELEGAZIONE DEL BENIN  IN VISTA DI BLUE SEA LAND 2017

MAZARA, VISITA DELLA DELEGAZIONE DEL BENIN IN VISTA DI BLUE SEA LAND 2017

(1 Giugno 2017) “E’ un piacere accogliere a Mazara del Vallo il Sindaco di Lalo e la delegazione istituzionale della Repubblica del Benin. Siamo lieti che la nostra vocazione di Città multiculturale e dell’accoglienza venga rafforzata anche grazie a Blue Sea Land, l’expo internazionale dei distretti...

MAZARA, CONFIMPRESAPESCA ALL`INCONTRO SULLA VALIDITÀ DELLA VIGILANZA DELLA MARINA MILITARE NEL CANALE DI SICILIA

MAZARA, CONFIMPRESAPESCA ALL`INCONTRO SULLA VALIDITÀ DELLA VIGILANZA DELLA MARINA MILITARE NEL CANALE DI SICILIA

(1 Giugno 2017) Proficuo incontro nella giornata di ieri tra l’Ammiraglio Donato MARZANO, Comandante in Capo della Squadra Navale della Marina Militare operante nello Stretto di Sicilia, il Contrammiraglio Vincenzo MONTANARO, Capo Reparto Operazioni del Comando in Capo Squadra Navale, il dott. Luigi...

MAZARA, IL VESCOVO MOGAVERO IERI IN VISITA PASTORALE AL COMUNE

MAZARA, IL VESCOVO MOGAVERO IERI IN VISITA PASTORALE AL COMUNE

(1 Giugno 2017) INCONTRO CON SINDACO, GIUNTA E VERTICI BUROCRATICI DELL’ENTE “Nel corso della visita pastorale di Sua Eccellenza il Vescovo Mogavero abbiamo avuto modo di constatare la sentita partecipazione e l’entusiasmo della gente nei confronti del Vescovo e dell’azione della Chiesa locale...

OPERAZIONE “MARE MONSTRUM” RESTANO AI DOMICILIARI FAZIO E MORACE

OPERAZIONE “MARE MONSTRUM” RESTANO AI DOMICILIARI FAZIO E MORACE

(31 Maggio 2017) I Carabinieri del Comando Provinciale di Trapani e Palermo hanno notificato l’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Gip del Tribunale di Trapani su richiesta della locale Procura della Repubblica, a FAZIO Girolamo e ad Ettore MORACE, già tratti in arre...

MAZARA, L’ING. NICOLÒ SARDO È IL NUOVO DIRIGENTE DEL III SETTORE COMUNALE  “SERVIZI ALLA CITTA’ E ALLE IMPRESE”

MAZARA, L’ING. NICOLÒ SARDO È IL NUOVO DIRIGENTE DEL III SETTORE COMUNALE “SERVIZI ALLA CITTA’ E ALLE IMPRESE”

(31 Maggio 2017) E` l`ing. Nicolò Sardo il nuovo dirigente del 3° Settore comunale “Servizi alla Città e alle Imprese”, nominato dal Sindaco Nicola Cristaldi in sostituzione dell`ing. Stefano Bonaiuto dimessosi dall`incarico. L’ing. Sardo, già esperto del Sindaco Cristaldi dal 2009 al 2014 in riqu...

MAZARA, VISITA PASTORALE DEL VESCOVO

MAZARA, VISITA PASTORALE DEL VESCOVO

(31 Maggio 2017) Prosegue la visita pastorale del Vescovo Mogavero nella parrocchia della Basilica Cattedrale che include anche le sedi civiche cittadine. Tra le tappe dei giorni scorsi, si segnala la cordiale visita del Vescovo Mogavero, accompagnato dal parroco della Cattedrale, don Edoardo Bonaca...

IL VESCOVO DI MAZARA MOGAVERO E IL SUO PRECEDESSORE LA PIANA SU LORO RICHIESTA SARANNO ASCOLTATI IN PROCURA A MARSALA

IL VESCOVO DI MAZARA MOGAVERO E IL SUO PRECEDESSORE LA PIANA SU LORO RICHIESTA SARANNO ASCOLTATI IN PROCURA A MARSALA

(30 Maggio 2017) Il vescovo di Mazara del Vallo Domenico Mogavero e il suo predecessore Calogero La Piana saranno ascoltati il prossimo 15 giugno, su loro richiesta, in Procura, a Marsala, nell`ambito del procedimento che li vede indagati per truffa, in concorso con altri, nell`ambito dei finanziame...

PESCA. CRACOLICI “7,3 MILIONI PER LO SVILUPPO INTEGRATO NELLE AREE COSTIERE. PUBBLICATO IL SECONDO BANDO SUI FLAG”

PESCA. CRACOLICI “7,3 MILIONI PER LO SVILUPPO INTEGRATO NELLE AREE COSTIERE. PUBBLICATO IL SECONDO BANDO SUI FLAG”

(30 Maggio 2017) Sette milioni e 300 mila euro per le strategie di sviluppo dell’indotto del mare. Pubblicato il secondo bando sui Flag”. Lo annuncia l`assessore regionale all`Agricoltura e Pesca Mediterranea Antonello Cracolici. Verranno finanziate le nuove aggregazioni territoriali, di tipo...

MAZARA, BANCA DATI TIA,TARES,TARI. PROROGATO IL TERMINE PER LA DICHIARAZIONE DI ALLINEAMENTO

MAZARA, BANCA DATI TIA,TARES,TARI. PROROGATO IL TERMINE PER LA DICHIARAZIONE DI ALLINEAMENTO

(30 Maggio 2017) E’ stato prolungato fino alle ore 14,00 del 10 Giugno 2017 il temine ultimo per la presentazione delle dichiarazioni per l`allineamento della banca dati TIA/TARES/TARI. “Di concerto con l’Amministrazione Comunale – ha detto il dirigente del II settore Maria Stella Marino – abbiam...

MAZARA, COLLISIONE IN MARE. CONCLUSE LE OPERAZIONI DI RECUPERO DEI CORPI DEI PESCATORI DISPERSI

MAZARA, COLLISIONE IN MARE. CONCLUSE LE OPERAZIONI DI RECUPERO DEI CORPI DEI PESCATORI DISPERSI

(29 Maggio 2017) Con il recupero dei corpi degli ultimi due pescatori Tunisini ancora dispersi, la Sala operativa della Guardia Costiera di Mazara del Vallo ha dichiarato concluse le operazioni di ricerca e salvataggio in mare iniziate fin dalle prime ore di sabato 27 maggio, subito dopo la notizia ...

MAZARA, IL SINDACO CRISTALDI ED IL PRESIDENTE TUMBIOLO PREMIANO LE VELE REALIZZATE DAGLI STUDENTI A BLUE SEA LAND 2016

MAZARA, IL SINDACO CRISTALDI ED IL PRESIDENTE TUMBIOLO PREMIANO LE VELE REALIZZATE DAGLI STUDENTI A BLUE SEA LAND 2016

(29 Maggio 2017) Domenica 28 maggio, in piazza San Bartolomeo, sono state premiate le vele realizzate da studenti delle scuole di Mazara del Vallo, con il progetto alternanza scuola-lavoro, in occasione di Blue Sea Land 2016. I riconoscimenti e gli attestati di partecipazione sono stati consegn...

MAZARA, AL CIMITERO TOMBE COPERTE DA STERPAGLIE ALTE

MAZARA, AL CIMITERO TOMBE COPERTE DA STERPAGLIE ALTE

(28 Maggio 2017) In questi giorni abbiamo notato interventi quotidiani nella pulizia delle stradine all’interno del cimitero comunale. Aree spazzate e contenitori puntualmente svuotati dai fiori secchi che fuoriescono. Tutto ciò rientra nella normale amministrazione di intervento dell’operato comuna...

PESCHERECCIO AFFONDATO AL LARGO DI MAZARA, TROVATI CADAVERI DI DUE DEI TRE DISPERSI

PESCHERECCIO AFFONDATO AL LARGO DI MAZARA, TROVATI CADAVERI DI DUE DEI TRE DISPERSI

(28 Maggio 2017) Il corpo di uno dei tre dispersi del peschereccio tunisino affondato ieri dopo la collisione con un mercantile battente bandiera panamense è stato recuperato, mentre un secondo cadavere è stato individuato a 37 metri di profondità. Il ritrovamento è avvenuto a circa un miglio dalla ...

MAZARA, RAMADAN, IL VESCOVO MOGAVERO “ODIO E GUERRE NON POSSONO ESSERE BENEDETTI DA DIO“

MAZARA, RAMADAN, IL VESCOVO MOGAVERO “ODIO E GUERRE NON POSSONO ESSERE BENEDETTI DA DIO“

(28 Maggio 2017) «L’odio, le guerre, la violenza e il sangue non possono essere benedetti da Dio». È questo uno dei passaggi del Messaggio del Vescovo, monsignor Domenico Mogavero per l’inizio del Ramadan. «Carissimi fratelli e sorelle di fede islamica – ha scritto il Vescovo – è iniziato per voi il...

COLLISIONE TRA UN MERCANTILE E UN PESCHERECCIO AL LARGO DI MAZARA, TRE DISPERSI

COLLISIONE TRA UN MERCANTILE E UN PESCHERECCIO AL LARGO DI MAZARA, TRE DISPERSI

(27 Maggio 2017) Tre persone risultano disperse a seguito di una collisione avvenuta in acque internazionali, a circa 18 miglia dalla costa di Mazara del Vallo, tra un peschereccio tunisino lungo 20 metri e un mercantile battente bandiera panamense lungo un centinaio di metri. Sul pescherecci...

MAZARA, SI CONCLUDE IL PROGETTO “VELA SCUOLA”

MAZARA, SI CONCLUDE IL PROGETTO “VELA SCUOLA”

(27 Maggio 2017) Si è concluso questa mattina presso la Lega Navale, con una simulazione di regata e con la consegna degli attestati di partecipazione il progetto “Vela e Scuola”, riservato agli alunni del primo circolo didattico diretto da Eleonora Pipitone. Il progetto è stato organizzato dall...

APERTURA OSPEDALE DI MAZARA. INCONTRO CRISTALDI - BAVETTA

APERTURA OSPEDALE DI MAZARA. INCONTRO CRISTALDI - BAVETTA

(26 Maggio 2017) Un tavolo tecnico dell’ASP, di cui farà parte un rappresentante dell’amministrazione comunale di Mazara del Vallo, procederà al cronoprogramma per mettere in campo tutte le azioni e i controlli necessari per il rapido ritorno nel nuovo ospedale Abele Ajello dei reparti dislocati al ...

L’EXPO BLUE SEA LAND PRESENTATO ALLA GIORNATA D’AFRICA A ROMA

L’EXPO BLUE SEA LAND PRESENTATO ALLA GIORNATA D’AFRICA A ROMA

(26 Maggio 2017) Il Distretto della Pesca e Crescita Blu è stato ospite della serata a Roma, presso la Corte di Arenaro, per la celebrazione della Giornata d’Africa; il 25 maggio 1963 fu infatti fondata l`Organizzazione dell` Unità Africana. Nel corso della serata il presidente del Distretto, G...

MAZARA, APERTURA DELL’ATRIO DEL COMPLESSO MONUMENTALE FILIPPO CORRIDONI

MAZARA, APERTURA DELL’ATRIO DEL COMPLESSO MONUMENTALE FILIPPO CORRIDONI

(26 Maggio 2017) Oggi, venerdì 26 Maggio, dalle 21,00 sarà aperto al pubblico l’atrio del Complesso Monumentale ‘Filippo Corridoni. Ad allietare la serata le note musicali del gruppo “Undo”. L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale per salutare la piena fruibilità dell’area esterna de...

MAZARA, RITROVATO SENZA VITA IL CORPO DEL PESCATORE DISPERSO IN MARE

MAZARA, RITROVATO SENZA VITA IL CORPO DEL PESCATORE DISPERSO IN MARE

(25 Maggio 2017) E’ stato ritrovato senza vita in mare il 72enne Vincenzo Balsamo, il pescatore sportivo disperso da ieri mattina. Il cadavere è stato ritrovato a circa un miglio al largo dalla costa di Pozzitello, poche ore addietro, dalla motovedetta Pignatelli dei carabinieri di Mazara del Vallo...

articoli selezionati: 30/30   |    questo articolo: 1/1

max articoli per pagina:   10  |   20  |   30  |   40  |   50  |   60  |   70  |   80  |   90  |   100

  



















IN PRIMO PIANO  |  DALLA PROVINCIA  |  DA ITALIA  |  DA ESTERO  |  CRONACA E NOTIZIE  |  POLITICA  |  SPORT  |  SPETTACOLO  |  SALUTE E BENESSERE  |  EVENTI E APPUNTAMENTI  |  ARTE E CULTURA  |  AMBIENTE  |  METEO  |  TEMPO LIBERO  |  VIVINETWORK MOBILE  |  VIVINETWORK TV  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI





Vivi Network, il Portale News di Mazara, Marsala, Trapani e Castelvetrano, � un "aggregatore news" in ambito locale e nazionale e NON rappresenta pertanto testata
giornalistica. Inoltre, ai sensi della Legge 7/03/2001-62, NON rientra nella categoria di "informazione periodica" poich� viene aggiornato ad intervalli irregolari.
Responsabile editoriale: Mediterraneo A.C. C. Fisc. 91016680810 P.iva 02540110910 - Responsabile tecnico: LCM Your Global Partner - Tutti di diritti sono riservati

Disponibile agli indirizzi www.vivimazara.com - www.vivimazara.com - www.vivitrapani.com - www.vivimarsala.com - www.vivicastelvetrano.com
statistiche sito Sito creato e amministrato con LCM Websitemaker  |   Intranet   |   Statistiche  |   Posta
Tutti i diritti sono riservati   |  Informativa sulla Privacy

statistiche sito

Aggiungi ai preferiti   |   Imposta come homepage   |   Segnala o condividi su      

HTML page generated by LCM TurboSite on server date/time 04/06/2017 - 20:07:39

replica oakleys fake oakley sunglasses cheap fake ray bans cheap Christian Louboutin cheap oakleys cheap oakley sunglasses replica Christian Louboutin fake oakleys outlet cheap christian louboutin outle fake ray bans cheap michael kors cheap jerseys cheap fake oakleys cheap replica oakleys fake oakleys outlet fake ray bans outlet cheap replica oakleys cheap michael kors cheap oakleys outlet fake oakleys