CRONACA E NOTIZIE > MAZARA, CENTRO STUDI LA VOCE “STRISCE PEDONALI CERCASI”

(14 Novembre 2017) Sebbene siano state incrementate le entrate per violazioni del codice della strada (parte di queste somme dovrebbero essere spese per segnaletica stradale), a Mazara del Vallo le strisce pedonali sono una rarità.

Sempre a Mazara accade che le strisce pedonali, ancorché numericamente insufficienti, nel giro di poche settimane impallidiscono fino a scomparire, segno evidente che sono stati scelti dei materiali inidonei al tipo di traffico della città. Consigliamo all’assessore competente, nell’esercizio della sua facoltà di controllo, di verificare se vi è stato un errore nella definizione delle vernici nella gara d’appalto o una carenza di controllo all’atto dell’accettazione dell’opera. Chi ha eseguito il collaudo stesso? Chi ne ha avuto l’incarico aveva competenze adeguate? E i Vigili Urbani hanno “vigilato” perché l’opera, strumento indispensabile per il loro lavoro di salvaguardia dei cittadini, fosse fatta a regola d’arte?

Vogliamo ricordare al Comandante dei Vigili Urbani questa ovvietà: Ella viene pagato da noi (non dal Sindaco, che sia ben chiaro) per garantire il corretto svolgimento del traffico, per garantire la nostra incolumità. Ci può spiegare, per favore, per quale arcano motivo i suoi solerti collaboratori si fermano solo a sanzionare le infrazioni alle disposizioni sulla sosta? Lei, uomo di chiara e robusta esperienza, perché non spiega ai suoi Vigili che presidiare uno STOP è più importante per l’incolumità nostra che elevare contravvenzione ad un automobilista che lascia, anche solo temporaneamente e senza alcun intralcio al traffico, nell’estrema periferia della città un’auto posteggiata contromano? Sia solerte, riporti in aula i suoi colleghi e li inciti a diventare gli angeli protettori di chi le regole le rispetta. Possibile che i Vigili non si accorgano, girando come trottole per vie e viuzze del nostro territorio, dell’infrazione gravissima che commettono gli automobilisti che guidano brandendo il cellulare? Certo è più difficile fermare un’auto in movimento e ritirare la patente. Reazioni spesso violente si possono accompagnare alla esecuzione di una doverosa contestazione. Ma se si decide di fare questa benemerita professione, si debbono accettare questi rischi, altrimenti ci si dimetta.

Altro eterno problema mazarese, che rasenta il ridicolo se non la pura follia. In tutti i marciapiedi della città le mattonelle sono distaccate da anni, creando serio pericolo per i pedoni. E ciò accade anche nei marciapiedi di recente costruzione (si fa per dire) come in via Salemi, opera costata circa 5 milioni di Euro, i cui mattoni antiscivolo (ma le persone non lo sanno e scivolano lo stesso - ci sia consentita l’amara battuta)sono in larga misura divelti.

Il progettista e Direttore dei lavori del rifacimento di via Salemi è l’attuale Ingegnere capo del Comune di Mazara Nicolò Sardo; ci aspettiamo che, nel suo nuovo ruolo, imponga il collaudo di questa opera faraonica (nei tempi di realizzazione), opera ancora oggi inspiegabilmente non collaudata; o che ci spieghi del perché di un ritardo contro quanto prevede la legge e il buon senso.

In più occasioni abbiamo rappresentato all’Amministrazione Cristaldi l’urgenza di mettere in sicurezza la pavimentazione dei marciapiedi anche per evitare contenziosi e costosi risarcimenti. Non abbiamo avuto alcun riscontro e non capiamo il perché.

Ancora più grave è la situazione degli scivoli per disabili - facciamo l’esempio di quelli costruiti nella Via Salemi - che oltre a non essere a norma di legge, sono pavimentati con mattoni addirittura scivolosi, o comunque installati in senso contrario, mentre nel progetto erano previsti antiscivolo. Sollecitiamo il Direttore dei lavori dell’epoca, il competente Ing. Nicolò Sardo, a farci capire come si possano realizzare scivoli che nell’invito verso il manto stradale presentano addirittura un gradino.

Questo modo di realizzare opere di pubblica utilità pressappochista e illogico, costringe il cittadino a pensare che il settore Lavori Pubblici del Comune, più che un “settore” della macchina organizzativa, sia una “mangiatoia” in cui si preleva senza che alcuno chieda conto dei risultati. Egregio Ingegnere, in altri comuni sarebbe partita una azione di responsabilità verso coloro che hanno realizzato questo ludibrio. Perché non propone questa azione al Sindaco Cristaldi, notoriamente attento ai nostri soldi, non fosse altro perché la Corte dei Conti glielo ha fatto comprendere bene con la condanna al risarcimento da parte sua di oltre 80.000 € per assunzioni illegittime?

E adesso consentiteci, egregi Amministratori e Dirigenti comunali alcune provocazioni, per noi serie e irrinunciabili, iniziando da via Salemi, quintessenza dello spreco e della mala realizzazione:

1.     Questo Centro Studi informa l’Amministrazione Cristaldi che nel caso di infortuni, e conseguente richiesta di risarcimento danni da parte dei pedoni, si costituirà parte civile contro i responsabili.

2.     Diffida pertanto e mette in mora l’Amministrazione Cristaldi a mettere in sicurezza i marciapiedi di Via Salemi per assicurare l’incolumità dei cittadini.

3.     Infine invita il Comandante dei Vigili urbani a provvedere con urgenza, entro e non oltre il 15 dicembre c.a. alla realizzazione delle strisce pedonali ( ben visibili e durature ) nella Via Salemi, che ne è praticamente priva, almeno in corrispondenza di ogni incrocio, essendo la principale via di accesso alla Città per chi proviene dalla Autostrada e quindi intensamente trafficata.

4.     Trascorso infruttuosamente tale termine, questo Centro Studi e i residenti della zona provvederanno a realizzarle a proprie spese, naturalmente con la richiesta delle dovute autorizzazioni e la presenza dei media locali e non solo.

Chissà che non ci scappi una puntata esilarante sulla “Gabbia”.

Centro Studi “La Voce”          

Il Presidente

Girolamo Pipitone


PUBBLICITÀ






STAMPA E CONDIVIDI








mostra come:  galleria foto   |   elenco

MAZARA, CENTRO STUDI LA VOCE “STRISCE PEDONALI CERCASI”

MAZARA, CENTRO STUDI LA VOCE “STRISCE PEDONALI CERCASI”

(14 Novembre 2017) Sebbene siano state incrementate le entrate per violazioni del codice della strada (parte di queste somme dovrebbero essere spese per segnaletica stradale), a Mazara del Vallo le strisce pedonali sono una rarità. Sempre a Mazara accade che le strisce pedonali, ancorché numericam...

MAZARA, CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DELL`ARTISTA PINO MAZARESE

MAZARA, CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DELL`ARTISTA PINO MAZARESE

(14 Novembre 2017) Il Sindaco della Città, on. Nicola Cristaldi, a nome personale e dell’intera Amministrazione Civica esprime cordoglio per la prematura scomparsa di Giuseppe Denaro, in arte Pino Mazarese, personaggio noto della nostra comunità e che a Mazara verrà ricordato, oltre che per i suoi i...

MAZARA, IL PLAUSO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE PER LA CRESCITA DELL’OSPEDALE ABELE AJELLO

MAZARA, IL PLAUSO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE PER LA CRESCITA DELL’OSPEDALE ABELE AJELLO

(14 Novembre 2017) “La nascita dei primi bimbi all’ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo rappresenta la migliore risposta a chi in maniera pessimistica pensava e diceva che l’ospedale non avrebbe mai riaperto i battenti, che i reparti non avrebbero funzionato e che mai più si sarebbe nato a Maza...

MAFIA, CONFERMATE IN APPELLO LE CONDANNE PER LA COSCA DI MARSALA

MAFIA, CONFERMATE IN APPELLO LE CONDANNE PER LA COSCA DI MARSALA

(14 Novembre 2017) La Corte d’appello di Palermo ha confermato le condanne inflitte, l’8 giugno 2016, dal Tribunale di Marsala a tre dei quattro arrestati nell’operazione antimafia dei carabinieri «The Witness», del 9 marzo 2015. Gli imputati condannati sono Antonino Bonafede, 82 anni, pastore e v...

MAZARA, CELEBRATA LA GIORNATA DELLA MEMORIA DEI MARINAI SCOMPARSI IN MARE

MAZARA, CELEBRATA LA GIORNATA DELLA MEMORIA DEI MARINAI SCOMPARSI IN MARE

(13 Novembre 2017) Si è svolta stamani la celebrazione ufficiale per la ‘Giornata della Memoria dei Marinai Scomparsi in Mare’. La commemorazione, iniziata in cattedrale con la Santa Messa di suffragio officiata da Don Vincenzo Greco, è proseguita con un corteo che da piazza della Repubblica si è di...

MAZARA, ATTIVATO IL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA NELLE CLASSI DELLE SCUOLE MATERNE STATALI

MAZARA, ATTIVATO IL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA NELLE CLASSI DELLE SCUOLE MATERNE STATALI

(13 Novembre 2017) Da oggi avviamo il servizio di mensa scolastica nelle classi delle scuole materne statali che effettuano l’orario prolungato, dal lunedì al venerdì, e in quelle di scuola primaria di Mazara Due, il martedì e giovedì. Si tratto dello stesso servizio offerto lo scorso anno scolastic...

MAZARA,  INCONTRO INFORMATIVO “TRASFORMAZIONE DEI PRODOTTI DELLA PESCA” E FINANZIAMENTI ACQUACOLTURA

MAZARA, INCONTRO INFORMATIVO “TRASFORMAZIONE DEI PRODOTTI DELLA PESCA” E FINANZIAMENTI ACQUACOLTURA

(13 Novembre 2017) Si svolgerà un incontro informativo sui finanziamenti previsti per le imprese dal bando di attuazione della misura 5.69 - Trasformazione dei prodotti della pesca e dell`acquacoltura e dal Bando di attuazione della misura 2.48 – Finanziamenti per l’Acquacoltura in data 15 novembre ...

ADEGUAMENTO DEI COMPENSI DI MEDICI E INFERMIERI DEL 118. LA UIL FPL TRAPANI SOLLECITA L’ASP

ADEGUAMENTO DEI COMPENSI DI MEDICI E INFERMIERI DEL 118. LA UIL FPL TRAPANI SOLLECITA L’ASP

(13 Novembre 2017) Il segretario generale della Uil Fpl Trapani Giorgio Macaddino chiede all’Azienda sanitaria provinciale l’adeguamento del compenso orario a tutti gli infermieri e i medici che operano all`interno del sistema emergenza-urgenza 118. “Tale adeguamento – spiega Macaddino – è previst...

MAZARA, LUNEDI 13 NOVEMBRE LA GIORNATA DELLA MEMORIA DEI MARINAI SCOMPARSI IN MARE

MAZARA, LUNEDI 13 NOVEMBRE LA GIORNATA DELLA MEMORIA DEI MARINAI SCOMPARSI IN MARE

(11 Novembre 2017) La Città di Mazara del Vallo vuole commemorare i suoi figli portati via dal mare e mai restituiti agli affetti dei loro cari e tutta la cittadinanza è invitata a prendere parte alla cerimonia commemorativa di lunedì 13 Novembre per la ‘Giornata della Memoria dei Marinai scomparsi ...

MAZARA, ARRESTO IN FLAGRANZA PER COLTIVAZIONE DI SOSTANZA STUPEFACENTE E DETENZIONE A FINI DI SPACCIO DI HASHISH E MARIJUANA

MAZARA, ARRESTO IN FLAGRANZA PER COLTIVAZIONE DI SOSTANZA STUPEFACENTE E DETENZIONE A FINI DI SPACCIO DI HASHISH E MARIJUANA

(11 Novembre 2017) Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa e foto, inviatoci dal Commissariato di P.S. di Mazara.  Nella mattinata del 10 novembre 2017, personale della Squadra “Pegaso” della Sezione Investigativa del Commissariato di P.S. di Mazara del Vallo ha conseguito un ul...

MAZARA. ARRESTO IN FLAGRANZA DI 3 FRATELLI PER SEQUESTRO DI PERSONA E MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA AI DANNI DI UNA MAZARESE

MAZARA. ARRESTO IN FLAGRANZA DI 3 FRATELLI PER SEQUESTRO DI PERSONA E MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA AI DANNI DI UNA MAZARESE

(10 Novembre 2017) Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa e foto inviatoci dal Commissariato di P.S. di Mazara del Vallo.   Nel pomeriggio di ieri 9 Novembre 2017, personale della Sezione Investigativa e Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Maza...

MAZARA, DEFERITO L’UOMO CHE HA TENTATO DI INCENDIARE UN LOCALE NEL CENTRO STORICO

MAZARA, DEFERITO L’UOMO CHE HA TENTATO DI INCENDIARE UN LOCALE NEL CENTRO STORICO

(10 Novembre 2017) Continuano in maniera serrata i controlli dei Carabinieri nel territorio di Mazara del Vallo e territori limitrofi. A Mazara i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, a seguito di mirati accertamenti, hanno identificato e deferito all’ Autorità Giudiziaria l’uomo che la notte ...

MAZARA, RIMESSO IN LIBERTÀ RICCARDO SURIANO

MAZARA, RIMESSO IN LIBERTÀ RICCARDO SURIANO

(E’ stato rimesso in libertà con l’obbligo di presentazione agli organi di polizia giudiziaria, in attesa del giudizio dibattimentale che verrà celebrato il prossimo 7 dicembre, il 35enne mazarese Riccardo Suriano arrestato nella flagranza dei reati di coltivazione e produzione di sostanza stupeface...

MAZARA, AGGIUDICAZIONE PROVVISORIA LAVORI VIA MADONIE

MAZARA, AGGIUDICAZIONE PROVVISORIA LAVORI VIA MADONIE

(10 Novembre 2017) L’ufficio comunale Gare e Appalti ha provveduto ad affidare, in via provvisoria, i lavori per la realizzazione e la messa in sicurezza di un tratto stradale della Via Madonie, quello interessato da un avvallamento che coinvolge una superficie di circa 130 mq. Ad aggiudicarsi i ...

MAZARA, TORNA L`EMERGENZA RIFIUTI. IL SITO BORRANEA SI LIMITA A RICEVERE 25 TONNELLATE AL GIORNO DI SPAZZATURA DELLE 53 PREVISTE

MAZARA, TORNA L`EMERGENZA RIFIUTI. IL SITO BORRANEA SI LIMITA A RICEVERE 25 TONNELLATE AL GIORNO DI SPAZZATURA DELLE 53 PREVISTE

(9 Novembre 2017) Ritorna l’emergenza rifiuti in città. Da alcuni giorni cumuli di spazzatura sono in bella vista sulle strade e negli angoli delle piazze perché la discarica di Borranea di Trapani si limita a ricevere, dal comune di Mazara, soltanto 25 tonnellate al giorno di spazzatura delle 53 pr...

MAZARA,  ARRESTO IN FLAGRANZA DI UN MAZARESE PER COLTIVAZIONE E PRODUZIONE DI SOSTANZA STUPEFACENTE DEL TIPO MARIJUANA

MAZARA, ARRESTO IN FLAGRANZA DI UN MAZARESE PER COLTIVAZIONE E PRODUZIONE DI SOSTANZA STUPEFACENTE DEL TIPO MARIJUANA

(9 Novembre 2017) Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa con foto, inviatoci dal commissariato di polizia di Mazara. Nel pomeriggio di ieri, 08 Novembre 2017, personale della Squadra “Pegaso” della Sezione Investigativa del Commissariato di P.S. di Mazara del Vallo ha ...

MAZARA, RINNOVATA LA CONVENZIONE PER LA SEGRETERIA UNIVERSITARIA

MAZARA, RINNOVATA LA CONVENZIONE PER LA SEGRETERIA UNIVERSITARIA

(9 Novembre 2017) Prosegue la collaborazione tra Comune di Mazara del Vallo e Università degli Studi di Palermo, che hanno siglato il nuovo schema di convenzione per la gestione della Segreteria Remota universitaria, un servizio fornito alla comunità studentesca, molto apprezzato dagli stessi studen...

GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE. SCREENING DELLA POPOLAZIONE DI MAZARA. VALUTAZIONE DEL RISCHIO DIABETE TIPO 2

GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE. SCREENING DELLA POPOLAZIONE DI MAZARA. VALUTAZIONE DEL RISCHIO DIABETE TIPO 2

(9 Novembre 2017) Anche quest’anno si svolgerà a Mazara del Vallo, in occasione della celebrazione della Giornata Mondiale del Diabete, la campagna territoriale per la prevenzione e la diffusione delle informazioni sul diabete, curata da medici e infermieri dell’Ambulatorio Diabetologico del Distret...

MAZARA, GIORNATA DELLA MEMORIA DEI MARINAI SCOMPARSI IN MARE. LUNEDÌ 13 NOVEMBRE CELEBRAZIONE SOLENNE

MAZARA, GIORNATA DELLA MEMORIA DEI MARINAI SCOMPARSI IN MARE. LUNEDÌ 13 NOVEMBRE CELEBRAZIONE SOLENNE

(8 Novembre 2017) Si svolgeranno lunedì 13 Novembre le celebrazioni ufficiale per la ‘Giornata della memoria dei marinai scomparsi in mare’. La Città di Mazara del Vallo vuole commemorare i suoi figli portati via dal mare e mai restituiti agli affetti dei loro cari e tutta la cittadinanza è invitata...

MAZARA, UOMO ASSOLTO DALL`ACCUSA DI RAPINA DOPO 13 MESI DI CARCERE

MAZARA, UOMO ASSOLTO DALL`ACCUSA DI RAPINA DOPO 13 MESI DI CARCERE

(8 Novembre 2017) Tra carcere e arresti domiciliari, è stato detenuto per oltre 13 mesi. Adesso, però, il Tribunale di Marsala lo ha assolto dall’accusa che gli era stata mossa (rapina aggravata) e lo ha immediatamente rimesso in libertà. Nonostante il pm ne avesse chiesto la condanna a 5 anni di...

MAZARA, DA VENERDI` CONGRESSO NAZIONALE DI CARDIOLOGIA

MAZARA, DA VENERDI` CONGRESSO NAZIONALE DI CARDIOLOGIA

(8 Novembre 2017) Si apre venerdì prossimo a Mazara del Vallo il congresso nazionale “Update in cardiologia”, organizzato quest’anno dall’unità operativa di Cardiologia e UTIC dell’ospedale Abele Ajello, e presieduto dal suo responsabile Michele Gabriele. Nove i simposi che si alterneranno nelle...

MAZARA, OPERAZIONE ANTIDROGA CON ARRESTO IN FLAGRANZA DI UN CASTELVETRANESE

MAZARA, OPERAZIONE ANTIDROGA CON ARRESTO IN FLAGRANZA DI UN CASTELVETRANESE

(7 Novembre 2017) Nel serata di ieri 06 Novembre 2017, nell’ambito di mirate attività di prevenzione generale e controllo del territorio nella periferia di Mazara del Vallo, personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Mazara del Vallo ha proceduto ad effettuare una perquisizione domiciliare...

MAZARA, RIUNIONE OPERATIVA PER L`EROGAZIONE IDRICA. IL CALENDARIO, CON LE GIORNATE DI EROGAZIONE

MAZARA, RIUNIONE OPERATIVA PER L`EROGAZIONE IDRICA. IL CALENDARIO, CON LE GIORNATE DI EROGAZIONE

(7 Novembre 2017) L’erogazione idrica in Città è stata al centro di un incontro operativo svoltosi al Palazzo di Città tra il Segretario generale del Comune Antonella Marascia, il dirigente del settore tecnico Nicola Sardo ed il geometra Filippo Bentivegna, tecnico comunale incaricato di coordinare ...

BLUE SEA LAND SI CONFERMA LABORATORIO DI COOPERAZIONE INTERNAZIONALE

BLUE SEA LAND SI CONFERMA LABORATORIO DI COOPERAZIONE INTERNAZIONALE

(4 Novembre 2017) Riorganizzare le risorse naturali attraverso la tutela e valorizzazione dell’acqua dei mari, dei fiumi, dei laghi è la parola d’ordine della Blue Economy, da ciò dipende molto lo sviluppo economico e sociale dei territori. Questi gli argomenti oggetto dell’incontro fra il President...

MAZARA, CELEBRATA LA GIORNATA DELL’UNITA’ NAZIONALE DELLE FORZE ARMATE E DEL COMBATTENTE

MAZARA, CELEBRATA LA GIORNATA DELL’UNITA’ NAZIONALE DELLE FORZE ARMATE E DEL COMBATTENTE

(4 Novembre 2017) Questa mattina è stata celebrata a Mazara del Vallo la Giornata dell’Unità Nazionale, delle Forze Armate e del Combattente. Nella Basilica Cattedrale il Vescovo mons. Domenico Mogavero ha officiato la celebrazione eucaristica alla presenza del Sindaco on. Nicola Cristaldi, del p...

MAZARA, CELEBRAZIONE DELLA GIORNATA NAZIONALE DELL’UNITA’ NAZIONALE, DELLE FORZE ARMATE E DEL COMBATTENTE

MAZARA, CELEBRAZIONE DELLA GIORNATA NAZIONALE DELL’UNITA’ NAZIONALE, DELLE FORZE ARMATE E DEL COMBATTENTE

(4 Novembre 2017) Oggi, sabato 4 novembre, la Città di Mazara del Vallo celebra la Giornata Nazionale dell’Unità Nazionale, delle Forze Armate e del Combattente con la preghiera, il raccoglimento e l’omaggio ai Caduti per la Patria. La manifestazione celebrativa inizierà alle ore 11 con la celebr...

OMAN, GRANDI OPPORTUNITÀ E SODDISFAZIONE PER LE IMPRESE DEL DISTRETTO PESCA AL BUSINESS FORUM

OMAN, GRANDI OPPORTUNITÀ E SODDISFAZIONE PER LE IMPRESE DEL DISTRETTO PESCA AL BUSINESS FORUM

(3 Novembre 2017) Grandi possibilità di sviluppare il proprio business e di instaurare nuovi rapporti commerciali nell’ambito della filiera ittica, dalla cantieristica alla trasformazione e commercio di prodotti ittici. Questo il positivo bilancio per cinque aziende aderenti al Distretto della Pesca...

MAZARA, IL RIFUGIO SANITARIO INTITOLATO ALLA CAGNETTA ‘LAIKA’

MAZARA, IL RIFUGIO SANITARIO INTITOLATO ALLA CAGNETTA ‘LAIKA’

(3 Novembre 2017) Sarà intitolato a Laika, la `cosmocagnetta` russa che esattamente il 3 novembre di 60 anni fa fu il primo essere vivente del pianeta ad essere spedito in orbita, dall` Urss, il rifugio sanitario per cani a Mazara del Vallo. Lo ha deciso, nel giorno dell`anniversario del lancio, il ...

ELEZIONI SICILIA. TRAPANI, GINECOLOGA OSPEDALIERA SCRIVE ALLE PAZIENTI “VOTATE PER MIO FIGLIO”

ELEZIONI SICILIA. TRAPANI, GINECOLOGA OSPEDALIERA SCRIVE ALLE PAZIENTI “VOTATE PER MIO FIGLIO”

(3 Novembre 2017) C’è chi credeva che fosse un invito per un pap test o per un controllo periodico, ma la lettera della ginecologa dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani, inviata alle pazienti, conteneva la richiesta di votare il proprio candidato alle regionali: il suo “unico figlio”. E’ cosi ...

MAZARA, OPERAZIONE ANTIDROGA NELLA NOTTE DI HALLOWEEN

MAZARA, OPERAZIONE ANTIDROGA NELLA NOTTE DI HALLOWEEN

(2 Novembre 2017) Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa e le foto inviateci dal Commissariato di Polizia di Mazara.   Nella serata del 31 ottobre 2017, la Squadra Pegaso della Sezione Investigativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Mazara del Vallo ha p...

articoli selezionati: 30/30   |    questo articolo: 1/1

max articoli per pagina:   10  |   20  |   30  |   40  |   50  |   60  |   70  |   80  |   90  |   100

  



















IN PRIMO PIANO  |  DALLA PROVINCIA  |  DA ITALIA  |  DA ESTERO  |  CRONACA E NOTIZIE  |  POLITICA  |  SPORT  |  SPETTACOLO  |  SALUTE E BENESSERE  |  EVENTI E APPUNTAMENTI  |  ARTE E CULTURA  |  AMBIENTE  |  METEO  |  TEMPO LIBERO  |  VIVINETWORK MOBILE  |  VIVINETWORK TV  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI





Vivi Network, il Portale News di Mazara, Marsala, Trapani e Castelvetrano, � un "aggregatore news" in ambito locale e nazionale e NON rappresenta pertanto testata
giornalistica. Inoltre, ai sensi della Legge 7/03/2001-62, NON rientra nella categoria di "informazione periodica" poich� viene aggiornato ad intervalli irregolari.
Responsabile editoriale: Mediterraneo A.C. C. Fisc. 91016680810 P.iva 02540110910 - Responsabile tecnico: LCM Your Global Partner - Tutti di diritti sono riservati

Disponibile agli indirizzi www.vivimazara.com - www.vivimazara.com - www.vivitrapani.com - www.vivimarsala.com - www.vivicastelvetrano.com
statistiche sito Sito creato e amministrato con LCM Websitemaker  |   Intranet   |   Statistiche  |   Posta
Tutti i diritti sono riservati   |  Informativa sulla Privacy

statistiche sito

Aggiungi ai preferiti   |   Imposta come homepage   |   Segnala o condividi su      

HTML page generated by LCM TurboSite on server date/time 14/11/2017 - 08:18:49

replica oakleys fake oakley sunglasses cheap fake ray bans cheap Christian Louboutin cheap oakleys cheap oakley sunglasses replica Christian Louboutin fake oakleys outlet cheap christian louboutin outle fake ray bans cheap michael kors cheap jerseys cheap fake oakleys cheap replica oakleys fake oakleys outlet fake ray bans outlet cheap replica oakleys cheap michael kors cheap oakleys outlet fake oakleys