POLITICA > IL PARTITO DEMOCRATICO DI MAZARA INTERVIENE SUL TEMA DEL RIORDINO DELLA RETE OSPEDALIERA

(11 Gennaio 2017) In seguito all`acceso dibattito che si è sviluppato in città intorno al tema del riordino della rete ospedaliera reso noto dall`assessorato regionale alla salute e dall`Asp di Trapani, il Partito democratico di Mazara ritiene di dover intervenire per smentire illazioni, menzogne, mistificazioni e notizie prive di fondamento circolate in queste ore, oltre alle immancabili strumentalizzazioni politiche di chi utilizza il diritto alla salute dei cittadini per attrarre a sé visibilità e condurre personali e premature campagne elettorali.

Il Partito democratico , nei diversi comunicati stampa che hanno fatto seguito alle visite a Mazara dell`assessore Gucciardi e alle conferenze stampa congiunte Asp- Assessorato alla Salute, non ha mai sostenuto che quello di Mazara sarebbe stato un DEA di I livello, per il semplice motivo che al presidio di Mazara mancano i requisiti per tale classificazione, in quanto Mazara, città di 50.000 abitanti, non potrebbe mai raggiungere un bacino di utenza di 150.000 abitanti, come prevede il decreto Lorenzin. L`ospedale di Mazara non ha dunque subito alcun declassamento o depotenziamento, nascendo, per caratteristiche territoriali, come ospedale di base. Per i suddetti motivi, il secondo pronto soccorso della provincia di primo livello non poteva che essere Marsala, che ha un bacino d`utenza doppio rispetto a Mazara.

Tuttavia, nonostante non potesse essere classificato come DEA (Dipartimento emergenza- accettazione) di primo livello perchè la norma non lo consente, è stato strutturato come se lo fosse.

L`ospedale di Mazara ha infatti un Pronto soccorso di base (come classificato dalla precedente rete) che è fondamentale nella rete delle emergenze-urgenze (il principio cardine su cui si basa tutto il riordino della nostra rete ospedaliera), e non un “misero pronto soccorso” come alcuni fantasiosi mistificatori della realtà vorrebbero far credere, ma è stato addirittura potenziato rispetto a prima con le seguenti strutture:

–     pronto soccorso, struttura complessa;

–     medicina generale, struttura complessa

–     ortopedia e traumatologia, struttura complessa

–     chirurgia generale, struttura complessa

–     cardiologia struttura complessa con Utic, cioè unità di terapia intensiva coronarica

–     oncologia, struttura complessa

–     farmacia, struttura complessa

–     direzione sanitaria, struttura complessa

A questi si aggiungono i reparti di oculistica, psichiatria, lungodegenza, riabilitazione, radiologia, patologia clinica.

Ed ancora saranno strutture dipartimentali l`anestesia e la rianimazione, la radioterapia e la gastroenterologia.

Come si comprende bene, la querelle che ha visto contrapporre la radioterapia di Mazara a quella di Trapani, e che è stata nei mesi scorso brandita come un`arma di scontro e di strumentalizzazione politica da parte di taluni che non si fanno scrupolo di usare i disagi e le aspettative dei cittadini come strumento di lotta politica per creare malcontento e disinformazione , ha cessato di esistere dal momento che entrambe le strutture, quella di Mazara e quella di Trapani, saranno dipartimentali semplici. E su questo punto il Partito democratico ha sempre lavorato affinchè il reparto di radioterapia potesse avvalersi delle migliori professionalità in materia e suggerendo all`Asp e all`assessorato l`idea della convenzione con la Clinica Villa santa Teresa di Bagheria, alla cui fattibilità e realizzazione il partito democratico ha lavorato alacremente.

L`ospedale di Mazara ha ottenuto un potenziamento come non era mai avvenuto in passato, un ospedale realizzato in tempi record, quando per decenni era stato abbandonato a se stesso dalla politica, fino a renderne necessaria la chiusura. Oggi invece rappresenta una delle strutture ospedaliere più importanti della Sicilia e un fiore all`occhiello della sanità siciliana, una struttura di cui andare orgogliosi, anziché mortificarla con attacchi continui da chi dovrebbe solo tacere e studiare.

I 40 milioni di euro spesi per la sua realizzazione non sono stati soldi “buttati”, come sostiene chi non sa e chi finge di non sapere. Senza questo investimento Mazara non avrebbe riavuto il suo ospedale e soprattutto non avrebbe avuto un ospedale che eguagliasse il livello e lo splendore che il nostro nosocomio ebbe negli anni `80 e `90.

Il Partito Democratico auspica, chiedendo con forza, e invita tutte le forze politiche cittadine ad unirsi a tale richiesta in maniera inequivocabile, senza personalismi e contrapposizioni, ma nell`interesse della città e dei cittadini, che anche i reparti di ostetricia e ginecologia con l`Utin, la neonatologia e la pediatria possano tornare all`interno del nostro ospedale, stante che la nuova struttura prevede la loro allocazione, essendovi stati ubicati il complesso operatorio ostetrico-ginecologico, le sale parto, la stanzetta per una prima rianimazione neonatale, e le stanze di degenza (ginecologica e pediatrica)

Ricordiamo infatti che, nel rispetto del decreto Balduzzi che prevedeva la chiusura dei punti nascita con un numero di parti inferiore a 500, l`allora assessore regionale alla Sanità Massimo Russo, nel decreto regionale di chiusura dei punti nascita aveva previsto la cancellazione del punto nascita di Mazara, benchè il numero dei parti negli ultimi 3 anni si attestasse intorno ai 480-490 l`anno nonostante i 3 mesi di chiusura della sala operatoria di ostetricia che costringeva a dirottare i parti cesarei presso le strutture ospedaliere dei comuni vicini. Successivamente, dietro pressing della politica cittadina, il decreto di chiusura venne trasformato in decreto di sospensione, considerato che nel frattempo era avvenuta la chiusura dell`ospedale e il numero di nascite si era azzerato.

Quindi, atteso che l`ospedale è chiuso da cinque anni e che la riapertura del punto nascita necessita del parere favorevole del ministero della salute in accordo con la legge Balduzzi, chiediamo tuttavia che si possa avviare un progetto sperimentale di due anni per verificare se la città di Mazara possiede i requisiti richiesti, anche in considerazione del fatto che la nostra città ospita la più grande comunità maghrebina dell`isola, e che l`assenza di un punto nascita rappresenta un notevole disagio per un` ampia fascia di cittadini che hanno difficoltà a spostarsi anche per brevi distanze.

Il Partito democratico continua a lavorare, e a vigilare, come ha finora fatto, affinchè Mazara abbia un ospedale efficiente, funzionale, all`avanguardia, ricco delle migliori professionalità e soprattutto rispondente alle esigenze dei cittadini e, impegnandosi a difendere e tutelare sempre il loro diritto alla salute, respinge al mittente tutte le falsità e le maldicenze inventate ad arte da coloro che, mossi da ambizione personale, utilizzano tale diritto come terreno di scontro politico, trasformando il tema della salute in un campo di raccolta facile di consensi alimentando le paure dei cittadini e strumentalizzando le speranze dei pazienti.

Il Partito democratico di Mazara


PUBBLICITÀ






STAMPA E CONDIVIDI








mostra come:  galleria foto   |   elenco

MAZARA, CRITICITÀ IN VIA SANTA MARIA DI GESÙ. INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE LA GRUTTA

MAZARA, CRITICITÀ IN VIA SANTA MARIA DI GESÙ. INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE LA GRUTTA

(2 Marzo 2017) Nicolò La Grutta, Consigliere Comunale, MoVimento 5 Stelle Ill. Sindaco Città di Mazara del Vallo Ill. Comandante della Polizia municipale Ill. Presidente del Consiglio Città di Mazara del Vallo INTERROGAZIONE Sicurezza e criticità in via Santa Maria di Gesù ...

IL MAZARESE SERGIO TANCREDI È IL NUOVO CAPOGRUPPO DEL MOVIMENTO 5 STELLE ALL`ARS

IL MAZARESE SERGIO TANCREDI È IL NUOVO CAPOGRUPPO DEL MOVIMENTO 5 STELLE ALL`ARS

(1 Marzo 2017)  E` Sergio Tancredi il nuovo capogruppo del Movimento 5 Stelle all`Ars. Il parlamentare del Trapanese succede a Matteo Mangiacavallo, in virtù della rotazione semestrale stabilita dalle regole interne del gruppo. Nato nel 1967, sposato, padre di un bambino, preparatore atletico e...

MAZARA, ALL`INTERNO DEL PD NASCE LA “FORMAZIONE GRUPPO PRO ORLANDO“

MAZARA, ALL`INTERNO DEL PD NASCE LA “FORMAZIONE GRUPPO PRO ORLANDO“

(1 Marzo 2017) All’interno del dibattito precongressuale da poco iniziato, un gruppo di iscritti e di simpatizzanti del PD di Mazara ( tra cui la prof.ssa Maria Daniela Cavasino, l’ing. Aldo Dolores, il dott. Giuseppe Giordano, la dott.ssa Maria Quinci, la dott.ssa Carmen Anselmo, il sig. Dario Scal...

MAZARA, IL PD CHIUDE OGGI IL TESSERAMENTO E INIZIA LA FASE CONGRESSUALE

MAZARA, IL PD CHIUDE OGGI IL TESSERAMENTO E INIZIA LA FASE CONGRESSUALE

(28 Febbraio 2017) Il Partito democratico di Mazara informa i propri iscritti, simpatizzanti ed elettori che è in corso il tesseramento annuale dei democratici, che si concluderà oggi 28 febbraio. Pertanto anche oggi la sede del circolo sarà aperta nelle ore pomeridiane, dalle 17 alle 20, per conse...

IL SEGRETARIO PROVINCIALE DEL PD CAMPAGNA INTERVIENE SULLA SCELTA DI TERESA DIADEMA

IL SEGRETARIO PROVINCIALE DEL PD CAMPAGNA INTERVIENE SULLA SCELTA DI TERESA DIADEMA

(25 Febbraio 2017) Dedicarsi al partito, al circolo, lasciando il ruolo di consigliere comunale, in un momento storico così importante per il Pd e` una scelta che dà il senso di come vive la politica Teresa Diadema, intesa come servizio ad una comunità che si riconosce nei valori e nelle battaglie p...

MAZARA, TERESA DIADEMA (PD) SI DIMETTE DA CONSIGLIERE COMUNALE. IL DOTT. ARENA LASCIA IL PSI

MAZARA, TERESA DIADEMA (PD) SI DIMETTE DA CONSIGLIERE COMUNALE. IL DOTT. ARENA LASCIA IL PSI

(22 Febbraio 2017) Nella la seduta del Consiglio Comunale, durante le comunicazioni sono arrivate le dimissioni da Consigliere Comunale di Teresa Diadema. Dopo 8 anni lascia la carica di Consigliere per occuparsi della segreteria del PD di Mazara. Al suo posto subentrerà il primo dei non eletti, dot...

MAZARA, INTERROGAZIONE M5S, AMPLIAMENTO VIA MONGITORE CASA CANTONIERA PASSAGGIO A LIVELLO

MAZARA, INTERROGAZIONE M5S, AMPLIAMENTO VIA MONGITORE CASA CANTONIERA PASSAGGIO A LIVELLO

(15 Febbraio 2017) Nicolò La Grutta, Consigliere Comunale, MoVimento 5 Stelle Ill. Sindaco Città di Mazara del Vallo Ill. Presidente del Consiglio Città di Mazara del Vallo INTERROGAZIONE Ampliamento se...

MAZARA, CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE ORDINARIO PER IL GIORNO 22 FEBBRAIO ALLE ORE 15

MAZARA, CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE ORDINARIO PER IL GIORNO 22 FEBBRAIO ALLE ORE 15

(13 Febbraio 2017) Si comunica ai sensi dell’art. 37 del vigente Regolamento sui lavori del consiglio comunale che, su Determinazione del Presidente n. 1 del 13/02/2017, questo Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria, per il giorno: 22/02/2017 alle ore 15:00. Pertanto, invito la S.V. ad i...

MAZARA, NON SI RIUNISCE DA 43 GIORNI IL CONSIGLIO COMUNALE

MAZARA, NON SI RIUNISCE DA 43 GIORNI IL CONSIGLIO COMUNALE

(11 Febbraio 2017) Non si riunisce da 43 giorni il consiglio comunale di Mazara del Vallo. L’ultima seduta risale allo scorso 29 dicembre, quando si è tenuta la veloce riunione di prosecuzione dei lavori del giorno prima e durante la quale l’aula ha approvato la tanto dibattuta delibera relativa al...

VENTO CONTRARIO AL M5S? IN SICILIA LA REAZIONE È UN IRONICO AUTO ENDORSEMENT PER LA REGIONE

VENTO CONTRARIO AL M5S? IN SICILIA LA REAZIONE È UN IRONICO AUTO ENDORSEMENT PER LA REGIONE

(11 Febbraio 2017) In tempi non facilissimi per il Movimento 5 Stelle, sia a livello nazionale, che locale, Sergio Tancredi deputato pentastellato con ironia prova a far un auto endorsoment per il Movimento in Sicilia che secondo molti analisti potrebbe, alle prossime elezioni d’autunno, conquistare...

MAZARA, CRISTALDI  “BASTA CON LE PASTOIE BUROCRATICHE DELLA REGIONE SUL PORTO“

MAZARA, CRISTALDI “BASTA CON LE PASTOIE BUROCRATICHE DELLA REGIONE SUL PORTO“

(7 Febbraio 2017) “Lo sviluppo della nostra economia e la sicurezza delle persone e delle strutture della più importante flotta peschereccia d’Europa continuano ad essere ostacolati. E’ evidente che la colmata B non è una laguna ma soltanto una parte del mare che è stata recintata per consentire la ...

MAZARA, IMPIANTI SEMAFORICI E STRISCE PEDONALI, INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE GAIAZZO

MAZARA, IMPIANTI SEMAFORICI E STRISCE PEDONALI, INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE GAIAZZO

(6 Febbraio 2017) Al Sindaco della Città di Mazara del Vallo; Al Presidente del Consiglio comunale di Mazara del Vallo; All`Assessore ai Lavori Pubblici, Servizi alla Città, Urbanistica, Territorio e Ambiente; E p.c. Dirigente del III Settore della Città di Mazara del Vallo. Oggetto: Mancata...

MAZARA, IL CONSIGLIERE LA GRUTTA PRESENTA INTTERROGAZIONE SUL REGOLAMENTO IUC (IMPOSTA UNICA COMUNALE) - ESENZIONE TARI

MAZARA, IL CONSIGLIERE LA GRUTTA PRESENTA INTTERROGAZIONE SUL REGOLAMENTO IUC (IMPOSTA UNICA COMUNALE) - ESENZIONE TARI

(4 Febbraio 2017) Nicolò La Grutta, Consigliere Comunale del MoVimento 5 Stelle Ill. Sindaco Città di Mazara del Vallo Ill. Presidente del Consiglio Città di Mazara del Vallo E p.c. Ill. Segretario general...

MAZARA, IL CONSIGLIERE GAIAZZO PRESENTA INTERROGAZIONE SULLA MANUTENZIONE DEL PONTE NUOVO E PONTE VIA MOZIA

MAZARA, IL CONSIGLIERE GAIAZZO PRESENTA INTERROGAZIONE SULLA MANUTENZIONE DEL PONTE NUOVO E PONTE VIA MOZIA

(3 Febbraio 2017) Al Sindaco della Città di Mazara del Vallo; Al Presidente del Consiglio comunale di Mazara del Vallo; All`Assessore ai Lavori Pubblici, Servizi alla Città, Urbanistica, Territorio e Ambiente;  E p.c. Dirigente del III Settore della Città di Mazara del Vallo. ...

MAZARA, INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE LA GRUTTA SULL`APPALTO SERVIZIO QUINQUENNALE DI RACCOLTA E TRASPORTO RIFIUTI

MAZARA, INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE LA GRUTTA SULL`APPALTO SERVIZIO QUINQUENNALE DI RACCOLTA E TRASPORTO RIFIUTI

(26 Gennaio 2017) Riceviamo e pubblichiamo la seguente interrogazione del consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Nicolò La Grutta Ill. Sindaco Città di Mazara del Vallo Ill. Presidente del Consiglio Cit...

SENATORE D’ALÌ “GOVERNO RIFERISCA IMMEDIATAMENTE SU MOTOPESCA MAZARESE MITRAGLIATO DA UNITÀ LIBICA“

SENATORE D’ALÌ “GOVERNO RIFERISCA IMMEDIATAMENTE SU MOTOPESCA MAZARESE MITRAGLIATO DA UNITÀ LIBICA“

(19 Gennaio 2017) Il Senatore Antonio d’Alì ha chiesto, oggi, in aula, al Senato, che il Governo riferisca immediatamente sull’episodio del mitragliamento subìto da un motopesca di Mazara del Vallo, da parte di un’imbarcazione libica, che si è verificato lunedì scorso, nel pomeriggio. «È una vicen...

MAZARA, INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE LA GRUTTA SUL RIPRISTINO DELL`ILLUMINAZIONE IN ALCUNE VIE DELLA CITTÀ

MAZARA, INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE LA GRUTTA SUL RIPRISTINO DELL`ILLUMINAZIONE IN ALCUNE VIE DELLA CITTÀ

(18 Gennaio 2017) Riceviamo e pubblichiamo integralmente la seguente interrogazione presentata dal consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Nicolò La Grutta. Ill. Sindaco Città di Mazara del Vallo Ill. Pr...

MAZARA, DECRETO TRASPARENZA, TUTTI I REDDITI DEI CONSIGLIERI COMUNALI

MAZARA, DECRETO TRASPARENZA, TUTTI I REDDITI DEI CONSIGLIERI COMUNALI

(17 Gennaio 2017) E` Antonio Arena il consigliere più ricco di Mazara del Vallo. Dichiara un reddito di 94.523 euro per il 2015, i compensi connessi alla carica ammontano a 16.731 euro. E` proprietario di due immobili a Mazara, di una Fiat Tipo nuovo modello e una Mercedes 180. Sono queste le inform...

LA CORTE DEI CONTI CONCLUDE L`ISTRUTTORIA SUL COMUNE DI MAZARA

LA CORTE DEI CONTI CONCLUDE L`ISTRUTTORIA SUL COMUNE DI MAZARA

(14 Gennaio 2017) La Corte di Conti, sezione di Controllo per la regione siciliana, ha comunicato al Comune di Mazara del Vallo che, a seguito dell’invio dei referti circa la verifica ai sensi dell’art.148 TUEL sulla regolarità della gestione e sull’efficacia e sull’adeguatezza dei controlli interni...

MAZARA, TONI SCILLA CONTRO BOCCIATURA OSPEDALE AIELLO E CONTRO GUCCIARDI E PD

MAZARA, TONI SCILLA CONTRO BOCCIATURA OSPEDALE AIELLO E CONTRO GUCCIARDI E PD

(11 Gennaio 2017) Toni Scilla sulla Rete ospedaliera siciliana: soddisfazione per la promozione del `Paolo Borsellino` di Marsala, indignazione per la bocciatura dell`Abele Aiello` di Mazara Del Vallo. Subito incontro con i mazaresi per fare chiarezza sull`ospedale mazarese. Grave responsabilita` di...

IL PARTITO DEMOCRATICO DI MAZARA INTERVIENE SUL TEMA DEL RIORDINO DELLA RETE OSPEDALIERA

IL PARTITO DEMOCRATICO DI MAZARA INTERVIENE SUL TEMA DEL RIORDINO DELLA RETE OSPEDALIERA

(11 Gennaio 2017) In seguito all`acceso dibattito che si è sviluppato in città intorno al tema del riordino della rete ospedaliera reso noto dall`assessorato regionale alla salute e dall`Asp di Trapani, il Partito democratico di Mazara ritiene di dover intervenire per smentire illazioni, menzogne, m...

MAZARA, L`ON. TANCREDI “LA LEGGE SALVA PRECARI VARATA DA CROCETTA È L`ENNESIMA PRESA PER I FONDELLI A DANNO DEI LAVORATORI“

MAZARA, L`ON. TANCREDI “LA LEGGE SALVA PRECARI VARATA DA CROCETTA È L`ENNESIMA PRESA PER I FONDELLI A DANNO DEI LAVORATORI“

(8 Gennaio 2017) “Nessuna stabilizzazione per i precari siciliani e stop ai concorsi per gli Enti Locali che si preparavano a dare dignità ai lavoratori. La doccia fredda comunicata dall’Assessore Lantieri, conferma quello che l’M5S sosteneva già in Aula, la legge salva precari varata da Crocet...

MAZARA, INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE FOGGIA SULLA MANCATA ASSISTENZA AGLI INFARTUATI

MAZARA, INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE FOGGIA SULLA MANCATA ASSISTENZA AGLI INFARTUATI

(31 Dicembre 2016) Riceviamo e pubblichiamo la seguente interrogazione del Consigliere Comunale del PSI, Francesco Foggia Al Sig. Sindaco di Mazara del Vallo Al Direttore Generale ASP Trapani All’Assessore Regionale alla Salute Loro sedi Oggetto: mancata assistenza infartuati. ...

MAZARA, CONSIGLIO COMUNALE, APPROVATO L`ADEGUAMENTO DEGLI ONERI DI URBANIZZAZIONE

MAZARA, CONSIGLIO COMUNALE, APPROVATO L`ADEGUAMENTO DEGLI ONERI DI URBANIZZAZIONE

(29 Dicembre 2016) E’ tornato a riunirsi stamattina, in seduta di prosecuzione il consiglio comunale di Mazara del Vallo. Una seduta veloce, durata appena venti minuti, nel corso della quale è stato approvato un punto all’ordine del giorno. Ovvero, quello relativo all’aggiornamento degli oneri...

PARTITO DEMOCRATICO DI MAZARA, INACCETTABILE L`AUMENTO DEGLI ONERI DI URBANIZZAZIONE

PARTITO DEMOCRATICO DI MAZARA, INACCETTABILE L`AUMENTO DEGLI ONERI DI URBANIZZAZIONE

(28 Dicembre 2016) Il PD interviene sull`aggiornamento degli oneri di urbanizzazione e del costo di costruzione dei nuovi edifici ai fini del calcolo del contributo dei permessi di costruzione. È inaccettabile che in un momento di grave crisi economica l`amministrazione comunale continui a vessare ...

MAZARA, SI È RIUNITO IL CONSIGLIO COMUNALE. LA SEDUTA È STATA POI AGGIORNATA A DOMANI PER MANCANZA DEL NUMERO LEGALE

MAZARA, SI È RIUNITO IL CONSIGLIO COMUNALE. LA SEDUTA È STATA POI AGGIORNATA A DOMANI PER MANCANZA DEL NUMERO LEGALE

(28 Dicembre 2016) E’ tornato a riunirsi questa mattina il consiglio comunale di Mazara del Vallo. In apertura di seduta è stato dato spazio alle comunicazioni e alle interrogazioni. Cinque i consiglieri che hanno preso la parola. Si è parlato, tramite i consiglieri Nicola La Grutta e Giovanni Iaco...

MAZARA, SI RIUNISCE IL CONSIGLIO COMUNALE

MAZARA, SI RIUNISCE IL CONSIGLIO COMUNALE

(28 Dicembre 2016) Si comunica ai sensi dell’art. 37 del vigente Regolamento sui lavori del consiglio comunale che, su Determinazione del Presidente n. 18 del 21/12/2016, questo Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria, per OGGI: 28/12/2016 alle ore 09:00. Pertanto, invito la S.V. ad in...

MAZARA, CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE ORDINARIO PER IL GIORNO 28 DICEMBRE ALLE ORE 9.00

MAZARA, CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE ORDINARIO PER IL GIORNO 28 DICEMBRE ALLE ORE 9.00

(21 Dicembre 2016) Si comunica ai sensi dell’art. 37 del vigente Regolamento sui lavori del consiglio comunale che, su Determinazione del Presidente n. 18 del 21/12/2016, questo Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria, per il giorno: 28/12/2016 alle ore 09:00. Pertanto, invito la S.V. ad...

MAZARA, ESTERNALIZZAZIONE, IL GRUPPO SCELTA LIBERA ESPRIME SODDISFAZIONE PER LA RICHIESTA DI ANNULLAMENTO IN AUTOTELA DELLA DELIBERAZIONE

MAZARA, ESTERNALIZZAZIONE, IL GRUPPO SCELTA LIBERA ESPRIME SODDISFAZIONE PER LA RICHIESTA DI ANNULLAMENTO IN AUTOTELA DELLA DELIBERAZIONE

(16 Dicembre 2016) Il gruppo consiliare , coerentemente al voto negativo espresso in aula il 20/10/2015 riguardo la proposta di deliberazione avente per oggetto Esternalizzazione del servizio di riscossione coattiva di tutte le entrate tributarie, extra tributarie e patrimoniali e supporto all`attiv...

MAZARA, ESTERNALIZZAZIONE, SAFINA E MAURO CHIEDONO L`ANNULLAMENTO IN AUTOTUTELA DELLA DELIBERAZIONE CONSILIARE

MAZARA, ESTERNALIZZAZIONE, SAFINA E MAURO CHIEDONO L`ANNULLAMENTO IN AUTOTUTELA DELLA DELIBERAZIONE CONSILIARE

(15 Dicembre 2016)  Riceviamo e pubblichiamo quanto inviatoci dai consiglieri Pasquale Safina e Giacomo Mauro in merito alla richiesta di annullamento in autotutela della deliberazione consiliare n°128 del 20 ottobre 2015 OGGETTO: Annullamento in autotutela della deliberazion...

articoli selezionati: 30/30   |    questo articolo: 1/1

max articoli per pagina:   10  |   20  |   30  |   40  |   50  |   60  |   70  |   80  |   90  |   100

  



















StockVault Hosting Made Easy!



Notebook - 07

IN PRIMO PIANO  |  DALLA PROVINCIA  |  DA ITALIA  |  DA ESTERO  |  CRONACA E NOTIZIE  |  POLITICA  |  SPORT  |  SPETTACOLO  |  SALUTE E BENESSERE  |  EVENTI E APPUNTAMENTI  |  ARTE E CULTURA  |  AMBIENTE  |  METEO  |  TEMPO LIBERO  |  VIVINETWORK MOBILE  |  VIVINETWORK TV  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI





Vivi Network, il Portale News di Mazara, Marsala, Trapani e Castelvetrano, � un "aggregatore news" in ambito locale e nazionale e NON rappresenta pertanto testata
giornalistica. Inoltre, ai sensi della Legge 7/03/2001-62, NON rientra nella categoria di "informazione periodica" poich� viene aggiornato ad intervalli irregolari.
Responsabile editoriale: Mediterraneo A.C. C. Fisc. 91016680810 P.iva 02540110910 - Responsabile tecnico: LCM Your Global Partner - Tutti di diritti sono riservati

Disponibile agli indirizzi www.vivimazara.com - www.vivimazara.com - www.vivitrapani.com - www.vivimarsala.com - www.vivicastelvetrano.com
statistiche sito Sito creato e amministrato con LCM Websitemaker  |   Intranet   |   Statistiche  |   Posta
Tutti i diritti sono riservati   |  Informativa sulla Privacy

statistiche sito

Aggiungi ai preferiti   |   Imposta come homepage   |   Segnala o condividi su      

HTML page generated by LCM TurboSite on server date/time 04/03/2017 - 12:52:05

replica oakleys fake oakley sunglasses cheap fake ray bans cheap Christian Louboutin cheap oakleys cheap oakley sunglasses replica Christian Louboutin fake oakleys outlet cheap christian louboutin outle fake ray bans cheap michael kors cheap jerseys cheap fake oakleys cheap replica oakleys fake oakleys outlet fake ray bans outlet cheap replica oakleys cheap michael kors cheap oakleys outlet fake oakleys