Quando la passione si accende, controllarsi per qualcuno diventa difficile: ma ci sono luoghi in cui è meglio fare uno sforzo per non lasciarsi andare troppo. È il caso di una coppia sorpresa a fare sesso all’interno di una chiesa, beccata dal parroco in pieno giorno, col rischio di essere visti dai bambini che frequentano il catechismo o dagli anziani che in quella chiesa vanno a pregare.
Accade a Carmagnola (Torino) nella chiesa Nuova di via Novara: i fatti risalgono allo scorso 27 ottobre, quando una giovane coppia ha iniziato a scambiarsi effusioni già sul sagrato della chiesa. Temendo di essere visti, i due si sono poi appartati in una stanza dove sono custodite le statue della Madonna e del Sacro Cuore, spiega il quotidiano La Stampa: a quel punto è arrivato il parroco, che li aveva già visti amoreggiare tramite le telecamere di sicurezza, ed è intervenuto per fermarli.
I due giovani si sono rivestiti in fretta e sono fuggiti, ma sono stati raggiunti poco dopo.
La rabbia del parroco
Il parroco, don Iosif Pastracan, a La Stampa ha espresso la sua amarezza, paragonando l’accaduto a recenti atti vandalici, furti ed episodi simili. «Un grave atto di profanazione che ferisce profondamente la comunità – ha detto – la zona sta diventando sempre meno sicura, spesso accadono fatti sgradevoli, come persone che fanno i propri bisogni sul sagrato. Più volte le mura esterne sono state imbrattate e talvolta vengono importunate le persone che partecipano alle celebrazioni, in particolare gli anziani». Il sacerdote ha poi annunciato una liturgia riparatoria per il prossimo 7 novembre, per ridare dignità alla chiesa dopo l’episodio a luci rosse.
Fonte: leggo.it























