Si è svolta nella splendida Caltanissetta la dodicesima edizione dei PENALTY AWARDS. Evento ultra decennale che premia il meglio del calcio dilettantistico siciliano. Una kermesse ancora una volta impreziosita dalla presenza di numeri personaggi del mondo sportivo e culturale oltre che giornalistico.
Sono stati premiati, ruolo per ruolo, il meglio del campionato di Eccellenza Regionale e di Promozione, ma anche la Prima Categoria ha avuto la sua bella passerella e visibilità.
La serata condotta dal suo ideatore Ettore Tortorici con la partecipazione di Paola Parisi e la bellissima scenografia dell’Architetto Salvo Campo è stata seguita da moltissimi presenti all’evento in uno scenario magico e surreale, quello del Teatro Regina Margherita messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale con in testa il Sindaco Walter Tesauro ma soprattutto dall’Assessore allo Sport, Spettacolo ed Eventi Toti Petrantoni.
Molti i premi speciali: Il Premio Santo Palma UN UOMO PER LO SPORT assegnato al Presidente della META Catania Calcio a 5 ENRICO MUSUMECI; il Premio STAMPA al giornalista ALESSANDRO VAGLIASINDI, Il Premio PERSONAGGIO TV allo showman ed imitatore ANDREA BARONE oltre all’ambito PREMIO ALLA CARRIERA SPORTIVA consegnato al Direttore Sportivo PIETRO LO MONACO.
Riconoscimenti anche il Presidente della Nissa FC LUCA GIOVANNONE e ai dirigenti ARIALDO GIAMMUSSO e LORENZO GIOVANNONE, al Presidente di CATANIA ROSSO AZZURRA Avvocato ENZO INGRASSIA. Premiate anche con il TEAM AWARDS le Società dell’ATHLETIC CLUB PALERMO per il Campionato di Eccellenza (con targa anche per il neo Direttore Generale GIORGIO PERINETTI), il MESSANA 1966 per il Campionato di Promozione ed il BRONTE CALCIO 2024 per la Prima Categoria.
Soddisfatto e felice il Patron Ettore Tortorici che anche quest’anno ha regalato emozioni a tanti atleti, dirigenti ed addetti ai lavori del calcio dilettantistico spesso e volentieri messo in secondo piano da un calcio professionistico alimentato da tanta visibilità ed introiti economici. Con PENALTY, la sua trasmissione televisiva, che da oltre quattordici stagioni racconta settimanalmente il calcio isolano è riuscito a fare rete è dare anima a questa manifestazione che anno dopo anno riveste un ruolo di grande professionalità suscitando sogni e speranze ad un calcio che vede spesso smarrire la sua essenza.
Comunicato stampa