Si sono svolti dal 20 al 21 maggio 2026 presso il PalaBCC Romagnolo di Cesena i Campionati Italiani Paralimpici classe 11 della FITET e il Campionato Italiano Parkinson rivolto ad atleti affetti dal morbo Parkinson, tantissimi gli atleti presenti provenienti da tutta Italia.
Oltre ogni aspettativa i risultati dei ragazzi dell’ASD Paralimpica Mimì Rodolico che nella mattinata del 20 hanno concluso l’ultimo concentramento della serie A, con Andrea Giacalone in coppia Amodeo Sebastiano e Di Girolamo Vincenza con Gabriele Bonafede hanno chiuso il campionato al 5^ e 6^ posto.
Eccezionali e inaspettate le prestazioni di Andrea Giacalone che conquista il titolo di Campione Italiano 2026 nella categoria esordiente, nella categoria giovanile, nel doppio maschile e nel doppio misto ed un altrettanto terzo posto nel singolo classe 11.
Grandissima la prestazione di Vincenza Di Girolamo che ottiene il suo primo titolo Italiano nel doppio misto ed un argento nel singolo femminile.
Il Presidente Gaspare Majelli presente alla manifestazione si è congratulato con tutti gli atleti per le bellissime prestazioni pongistiche e soprattutto con Andrea Giacalone e Vincenza Di Girolamo per i titoli conquistati, mai tanti in un solo campionato Italiano, inoltre si è congratulato con il tecnico Giuseppe Ingargiola per l’eccezionale lavoro che sta portando avanti coronato da questi brillanti risultati.
Il tennis tavolo rimane lo sport di punta della Mimì Rodolico che dopo i successi degli anni 90 con Pipitone Nicola, Franco Russo, Giacalone Gianni e con Federica Cudia argento alle Paralimpiadi di Pechino 2008, con Nicolò Stabile argento ai global Games 2011 ora può vantare di questi talenti naturali così come anche Asaro Francesco, Spina Francesco, Anna Abate e Jessica Ingrao atleti della nazionale Italiana FISDIR che a breve parteciperanno ai Summer Games in Romania.
Comunicazione




















