Riceviamo e pubblichiamo integralmente la seguente segnalazione…
Eccomi qui di nuovo a scrivere di un’altra pecca da poter e dover correggere per innalzare i livelli qualitativi che la nostra città merita. Lavorando presso una struttura turistica mi imbatto spesso in clienti che, girando per la nostra città, mi fanno spesso notare che, nonostante le bellezze che abbiamo, è un peccato trovarsi di fronte a disservizi che andrebbero attenzionati urgentemente.
Oggi in particolare modo, che è sabato 7 Giugno… weekend con turisti che arrivano da varie città italiane e straniere, mi sono imbattuta in una coppia seduta accanto a me al ristorante, che lamentava il fatto di aver trovato chiuso l’infopoint posto dietro l’Arco Normanno.
In effetti non è normale, per una città come la nostra, trovare un ufficio del genere chiuso.
In ogni città turistica che si rispetti, un Infopoint è aperto TUTTI I GIORNI.
Credo che sia doveroso da parte di chi ci amministra poter provvedere a offrire tale servizio anche nei fine settimana….
So benissimo che gli uffici pubblici nel weekend siano chiusi, ma l’infopoint è un servizio che dovrebbe essere garantito soprattutto il fine settimana, per evitare che in futuro non si inciampi in persone che apprezzano certamente Il nostro territorio, ma che non contestino quanti disservizi siano ancora da eliminare.
Cordialmente sempre….
Giusy Tancredi