Un grave incidente si è verificato questa mattina alle 8.30 in via Salemi, a Mazara, nei pressi dell’obelisco, all’incrocio con via delle Democrazie. Un uomo di 46 anni (A.F.), alla guida di una moto Honda Hornet 600, stava percorrendo la strada in direzione di Mazara quando si è scontrato violentemente con una Fiat Idea. L’autovettura, proveniente dalla direzione opposta, era guidata da una donna di 54 anni e stava effettuando una svolta per immettersi in via delle Democrazie.
L’impatto è stato estremamente violento. A bordo dell’auto anche un minore. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l’area, mentre i sanitari del 118 hanno soccorso il motociclista, trasportandolo d’urgenza all’ospedale “Abele Ajello”.
Le condizioni dell’uomo sono apparse da subito molto gravi. Attualmente si trova presso il Trauma Center di Villa Sofia a Palermo, dove vi è arrivato con l’elisoccorso, attualmente è in prognosi riservata. Anche la conducente dell’auto, in stato di shock è stata trasportata presso lo stesso ospedale per accertamenti e poi dimessa.
Sul luogo dell’incidente è intervenuta la Polizia Municipale di Mazara, con la sezione infortunistica, per effettuare i rilievi necessari a ricostruire la dinamica del sinistro e accertare eventuali responsabilità .
L’incidente ha causato pesanti rallentamenti al traffico nella zona di via Salemi, soprattutto all’incrocio con via delle Democrazie e via dell’Agave.
Redazione