Nel tardi pomeriggio, verso le ore 18, nel centro città di Mazara è avvenuto un inseguimento di una pattuglia della polizia del commissariato di P.S. verso un Fiorino guidato da un diciannovenne mazarese. L’auto della polizia con le sirene accese ha cercato di fermare il conducente del Fiorino. Quando arrivati in via Salemi, il fiorino del giovane conducente è stato bloccato con tamponamento all’angolo di via Barletta andando a finire sul marciapiede, abbattendo un palo dell’illuminazione pubblica che fortunatamente nella caduta non ha colpito passanti e con l’auto della polizia costretta a schiantarsi nel lato posteriore del Fiorino (vedi foto da noi scattata). Il giovane è stato successivamente trasportato da un’auto presso il pronto soccorso dell’ospedale Abele Ajello dove è stato ricoverato per avere riportato la frattura alla spalla e sbattuto la testa al parabrezza. Anche gli agenti di polizia hanno riportato contusioni. Sul posto sono arrivati i carabinieri per i rilievi dell’incidente. Su quanto accaduto sono state avviate le indagini. Il giovane alla guida del Fiorino è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e per Art. 4 Legge 110/75.
Piero Campisi





















