Pino Pomilia parteciperà alla XXX° edizione della Maratona di Palermo (domenica 16 novembre 2025), manifestazione di atletica leggera di corsa su strada inserita nel calendario nazionale Fidal che prevede anche una gara sulla distanza di 21 km. La partenza è prevista per le ore 8,30.
L’atleta mazarese Pomilia tesserato con l’A.S. Roma Road Runners, dopo il grande successo della StraWoman 2025 (tappa siciliana di Mazara del Vallo) è pronto per questa importante trentesima Edizione della Maratona di Palermo.
Pino Pomilia sarà presentato come ospite d’onore dell’azienda “Joma Sport” leader nel mondo podistico a livello Internazionale, l’ultra maratoneta mazarese nell’occasione, oltre a indossare l’abbigliamento Joma, promuoverà la R.3000, scarpa di grandi qualità tecniche per medie e lunghe distanze, con piastra in fibra di carbonio all’altezza di qualsiasi competizione.
L’atleta Pomilia dichiara: “Ringrazio la mia famiglia, i miei sostenitori, l’azienda Joma, il responsabile di Joma Italia Mirko Annibale per avermi dato la possibilità di portare il messaggio: come lo Sport e l’alimentazione corretta siano fondamentali per la prevenzione ai tumori”.
Piero Campisi























