Lo scorso 9 maggio ci siamo occupati del mancato funzionamento delle lanterne semaforiche poste nell’intersezione tra la via Val Demone, via Dei Vespri, viale Jugoslavia, viale Albania e via Val di Noto.
A distanza di circa due mesi, con molta amarezza, dobbiamo rilevare che tutto tace. L’amministrazione comunale, infatti, ad oggi, non ha posto in essere alcun intervento per risolvere tale disservizio.
Purtroppo, occorre sottolineare che il protrarsi di questa situazione genera preoccupazione e ansia per tutti coloro i quali transitano giornalmente da queste arterie stradali molto trafficate.
Rimangono, inoltre, ancora sconosciute le cause di questi guasti e non si ha alcuna certezza in ordine ai tempi necessari per il ripristino della normale funzionalità degli impianti semaforici.
Ancora una volta si ribadisce che il perdurare di questa situazione aumenta il rischio di incidenti gravi, soprattutto per i pedoni e per i ciclisti.
Si chiede, pertanto, all’amministrazione comunale di attivarsi al più presto. Ne va della sicurezza di tutti i cittadini!
Avv. Antonino Asaro




















