Mazara del Vallo si arricchisce di un nuovo strumento per promuovere e valorizzare il suo centro storico. È online il nuovo aggiornamento della App “Mazara Valley”, l’applicazione ufficiale dedicata a cosa vedere e cosa fare in città, che introduce la sezione itinerari con audioguida.
Attraverso questa innovativa funzione, i viaggiatori possono scaricare gratuitamente la App, aprire la sezione dedicata e lasciarsi guidare lungo un percorso attraverso i suggestivi vicoli della Casbah, ascoltando l’audio-commento dei principali luoghi di interesse.
Un servizio pensato per rendere l’esperienza di visita più immersiva e accessibile a tutti: infatti, entro pochi giorni sarà possibile ritirare presso l’Info Point comunale anche un dispositivo autonomo con cuffiette usa e getta, ideato per i turisti che non dispongono di uno smartphone o non hanno scaricato l’applicazione.
Il progetto nasce dalla collaborazione sinergica tra l’Assessorato al Turismo e l’Assessorato all’Innovazione digitale, di una visione condivisa che punta a coniugare tradizione, cultura e tecnologie digitali per offrire ai visitatori un’accoglienza sempre più moderna e qualificata.
Mazara del Vallo continua così il suo percorso di valorizzazione del patrimonio storico e culturale, puntando su strumenti innovativi per raccontare e far vivere l’identità unica della città.
Tratto dal profilo facebook dell’assessore al turismo Germana Abbagnato