Ore di ansia a Castelvetrano per la scomparsa di un uomo che sarebbe caduto in un canalone nei pressi della Diga Trinità.
Le ricerche sono andate avanti per tutta la notte tra le campagne di Castelvetrano dopo un segnale di aiuto trasmesso via radio da un uomo che sarebbe precipitato in un canalone, rimanendo ferito. Nonostante l’impiego di droni, visori a infrarossi ed elicotteri, dell’uomo ancora nessuna traccia.
L’allarme è scattato ieri sera dopo che una radioamatrice ha intercettato un messaggio frammentario di richiesta d’aiuto, avvisando immediatamente le forze dell’ordine. A quanto pare, anche un bambino che giocava con una radiotrasmittente avrebbe ascoltato la stessa richiesta di soccorso, spingendo la madre ad avvertire i carabinieri.
Da subito è scattata una vasta operazione di ricerca che ha coinvolto Polizia, Carabinieri, Polizia Municipale, Vigili del Fuoco, il Nucleo Operativo Ecologico e i sanitari del 118.
Nonostante l’impiego di un drone dei Vigili del Fuoco dotato di visori a infrarossi e il supporto di un elicottero dell’82° centro SAR di Trapani-Birgi, rientrato da una missione a Palermo, finora non è stato individuato il punto esatto dell’incidente.
Alcuni volontari, però, avrebbero sentito distintamente la voce di un uomo che chiedeva aiuto in aperta campagna. Tuttavia, nonostante le ricerche approfondite nella zona indicata, non sono emersi ulteriori segnali.
Un elemento che complica la vicenda è l’assenza, al momento, di denunce di scomparsa che possano dare un’identità alla persona in difficoltà.
Le ricerche proseguiranno oggi con il supporto del Soccorso Alpino, che si unirà alle squadre già operative. L’obiettivo è individuare quanto prima l’uomo e scongiurare il peggio.
Fonte: Tp24.it