All’aeroporto di Palma di Maiorca, in Spagna, si è verificato un principio di incendio a bordo di un aereo Ryanair sulla pista durante la fase di rullaggio. Tutti i passeggeri sono stati evacuati e alcuni, presi dal panico, sono usciti sull’ala e si sono gettati a terra. Risultano 18 persone ferite, 6 delle quali sono state trasportate in ospedale.
Passeggeri sull’ala dell’aereo
L’incidente ha causato momenti di enorme tensione e i passeggeri hanno dovuto essere evacuati dall’aereo attraverso le uscite di emergenza. Alcuni sono rimasti feriti dopo essere saltati sulla pista direttamente dalle ali dell’aereo. L’incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte. Il centro di coordinamento, riferisce il quotidiano El Paìs, ha ricevuto un avviso di incendio all’interno di un aereo Ryanair che si trovava sulla pista dell’aeroporto mentre si preparava a decollare. In un video pubblicato sui social da un lavoratore dell’aeroporto, si vede proprio l’aereo con diverse persone che camminano su una delle ali e si lanciano sulla pista.
L’arrivo dei soccorsi
Sul luogo dell’incidente sono state fatte convergere due ambulanze per il supporto vitale avanzato, altre due di supporti vitale di base e numerose squadre di vigili del fuoco e agenti della guardia civile. L’arma indaga sull’incidente del quale al momento non sono state indicate le cause.
Fonte: Tgcom24.mediaset.it