Il Gruppo Campisi, dopo il successo nazionale del tour “Gran Galà del Gambero Rosso di Mazara del Vallo” che si è svolto a Palermo, Milano, Roma e Mazara del Vallo, è lieta di comunicare l’organizzazione di una tappa speciale ed esclusiva del “Galà del Gambero Rosso” che si svolgerà in Liguria a Sanremo (Imperia) dal 10 al 15 febbraio 2025, in concomitanza con la 75^ edizione del Festival della Canzone Italiana.
Natale e Piero Campisi che in passato sono stati protagonisti con grande successo al Festival di Sanremo con Piero Chiambretti, ritornano nella riviera ligure, palco della canzone italiana e grande fonte di attrazione mediatica mondiale per la divulgazione promozionale della città di Mazara del Vallo.
L’evento “Galà del Gambero Rosso” ideato e organizzato dal Gruppo Campisi si svolgerà presso il “Living Garden Hub” in via Giardini Vittorio Veneto, spazio ideato per ospitare eventi e offrire opportunità di networking in un contesto esclusivo con terrazza sul mare, a soli 7 minuti dal Teatro Ariston e a 5 minuti dal Casinò di Sanremo. Il Living Garden Hub durante la settimana sanremese, sarà uno spazio dedicato a interviste a ospiti, operatori del settore e approfondimenti su tutto ciò che ruota intorno alla macchina del Festival di Sanremo.
All’interno del Living Garden il Gruppo Campisi, farà degustare il Gambero Rosso di Mazara del Vallo, mettendo in evidenza le aziende partecipanti quali Siciliana Fish, Algela Fish, G.S. Pesca, Ittica Sud, Ittica Barracco ed Europesca. Non mancherà la rivisitata cassata siciliana e i dolci tipici siciliani del maestro Gaspare Di Stefano della Pasticceria Serena. La pasta ufficiale sarà Primeluci – Fratelli Gallo. Spazio alla presenza dell’azienda Ad Majora che promozionerà l’offerta turistica del Mahara Hotel e farà degustare la produzione dei prodotti Bajù. Non mancheranno le alici dell’azienda Carlino e l’olio Ammari. Presente l’associazione internazionale di hotel e ristoranti I.M.A.H.R..
Madrina del “Gran Galà del Gambero Rosso di Mazara” la giornalista di Sport Italia Giada Giacalone. Ospite d’eccezione l’organizzatore e produttore televisivo DJ Roberto Onofri che presenterà la rivista mondiale MIAMITALY e il suo ultimo libro “Dal Mar Tirreno a Ocean Drive”. Per l’occasione sarà presentato l’evento “Oscar dei Porti” che andrà in onda su Rai Italia. Non mancherà il momento di lettura gastronomica con la presentazione dei libri del maestro Aldo Palmeri che attraverso gli chef siciliani vengono descritte speciali ricette di pietanze uniche al mondo. Inoltre saranno presenti artisti, personaggi del giornalismo, cultura, spettacolo, moda, ecc…
Durante la settimana sanremese verrà diramato e presentato il programma degli eventi del Gruppo Campisi per l’anno 2025: Premio Nazionale Peschereccio D’Oro a Mazara e Miami; Il Tour Galà del Gambero Rosso di Mazara del Vallo in Italia e all’estero; International Contest Miss Mare in The Word, contro la violenza sulle donne; Gran Galà del Mare e della Moda; Premio Interculturale della Pace e altre iniziative a carattere socio-culturale. Una grande opportunità di promozione turistica e di sviluppo economico per la città di Mazara del Vallo che per l’occasione, grazie ai privati, avrà una grande visibilità del territorio.
Ufficio Comunicazione
Gruppo Campisi